Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Positano 30mila euro per i buoni spesa, Sindaco: «Ne faccia richiesta solo chi ha bisogno»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 1 aprile 2020 15:33:52
Due giorni fa è stata firmata dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli l'ordinanza che stanzia 400 milioni ai Comuni per distribuire aiuti alimentari a chi ne ha bisogno, tramite buoni spesa o acquistando e distribuendo direttamente generi alimentari e prodotti di prima necessità.
A Positano sono stati destinati 20.665,50 euro, ai quali si sono aggiunti 10mila euro donati dai cittadini. Il Primo Cittadino Michele De Lucia si è subito attivato per destinare la somma ai buoni alimentari per i cittadini che attraversano un momento di difficoltà.
«I fondi per i buoni spesa - ha detto il Sindaco - vengono da un finanziamento straordinario della protezione civile, che ha lo scopo esclusivo di dare la possibilità a chi è in difficoltà di avere un piccolo sollievo, consentendo di acquistare generi di prima necessità.
Inoltre, abbiamo voluto istituire un conto corrente dedicato, perché molti cittadini ci hanno chiesto di poter fare delle donazioni per chi è bisognoso. Queste donazioni saranno utilizzate tutte sempre con lo stesso scopo, e cioè permettere l'acquisto di generi alimentari alle famiglie più in difficoltà. Pertanto, invitiamo solo chi ha reale necessità a presentare la domanda».
Ufficio protocollo:
Renata Milo tel. 089 8122514
Maria Luigia Cinque tel. 089 8122520
protocollo@pec.comunedipositano.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104511101
Il settore agrituristico in Campania si conferma in crescita e in grado di valorizzare il territorio, con un aumento del numero di aziende e una maggiore diversificazione dei servizi offerti. Nel 2023, secondo i dati ISTAT, le aziende agrituristiche attive in Campania sono state 915, con un aumento del...
Il Monte Faito, alto 1131 metri, fa parte della catena montuosa dei monti Lattari e si trova nel comune di Vico Equense. Caratterizzato da faggi secolari e roccia calcarea, il Monte offre uno straordinario panorama che spazia, da un lato, sulla penisola sorrentina e le isole, dall'altro, sull'area vesuviana...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 21 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21 di domani, mercoledì 26 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche...
Da luogo della vergogna a gioiello dell'impiantistica sportiva. Da ricettacolo di rifiuti di ogni sorta a simbolo della rinascita. Di un'area, quella di Bacoli e dei Campi Flegrei, che vuole resistere e guardare avanti, anche con questi progetti. Che regalano nuovi beni comuni, nuovi spazi di vita alla...
Nel cuore del cielo positanese, il fotografo Fabio Fusco ha catturato un attimo magico: una composizione unica in cui si intrecciano due pareli, un tenue alone e, sotto il logo, il suggestivo arco circumzenitale. Questo fenomeno, noto anche come Arco Circumzenitale (CZA), si presenta come un semicerchio...