Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Minori il Natale è dedicato ai bambini e si ispira ad "Alice nel paese delle meraviglie" con luminarie e una pagina Fb a tema /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), giovedì 26 novembre 2020 20:40:52
«Ultimamente erano successe tante di quelle cose strane che Alice aveva cominciato a credere che di impossibile non ci fosse quasi più nulla». Così Lewis Carrol faceva parlare Alice, la bambina del Paese delle Meraviglie.
Veniamo da un anno iniziato in un modo che mai ci saremmo aspettati e l'Amministrazione Comunale di Minori ha deciso di farlo finire un po' meglio, dedicando ancor di più il Natale ai bambini.
Quest'anno il consueto evento natalizio "La Luce del Natale" si ispira proprio alla bellissima favola di "Alice nel paese delle meraviglie". Oltre alle luminarie che riprendono Alice, il bianconiglio, lo stregatto e il cappellaio matto, è stata creata una pagina Facebook denominata "La luce del Natale... children in wonderland", con lo scopo di intrattenere i bambini.
«Diciamo subito - ha spiegato il Sindaco Andrea Reale - che non è nostra intenzione proporvi ulteriori compiti a casa durante le vacanze invernali. Assolutamente. La nostra è un'iniziativa che speriamo accresca e arricchisca questo periodo natalizio che, sicuramente, non sarà simile ai precedenti, di cui avete memoria. Proveremo a postare video, canzoni, giochi, spettacolo, storie, e altro. Proveremo a coinvolgere chi vuole darci una mano, chi ha qualcosa da insegnarvi».
La prima proposta per intrattenere i bambini e aguzzare la loro creatività è quella di realizzare di una FAVOLA, scritta o disegnata, che poi sarà pubblicata su Facebook. La pagina è rivolta anche ai più grandi: tutti i minoresi potranno rendere questo Natale "speciale" con il proprio sapere o saper fare. Chi vorrà potrà comunicare storie, favole, creazioni, ricette, disegni, lavoretti sotto forma di video o di immagini, che saranno postate.
«Quest'anno è stato difficile e a tratti triste. Ma noi vogliamo farlo terminare però in maniera che non sia l'autore Covid 19 a scriverne la fine, cercando di dare alla categoria a cui più è stato tolto: la vostra!», ha chiosato il Primo cittadino.
Per mandare i vostri lavori, idee, disegni, video:
Michele Mansi 3519009557
Facebook: https://m.facebook.com/lalucedelnatale/
Video: https://youtu.be/AyPKZYXjBnI
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101324104
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...
Nei giorni scorsi, il presidente del comitato promotore per il riconoscimento dell'Igp alla ceramica vietrese Benvenuto Apicella è intervenuto a Roma all'evento ufficiale della giornata nazionale "Tutela e valorizzazione del Made in Italy: il ruolo delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali...