Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava de' Tirreni il 25esimo raduno nazionale camperistico “Valle Metelliana”
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 21 aprile 2022 14:49:32
40 Camper e 100 partecipanti prenderanno parte al XXV Raduno Nazionale Camperistico "VALLE METELLIANA" organizzato dall'Alex Camping Club con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, della Confederazione Italiana Campeggiatori e con la collaborazione tecnica organizzativa del Centro Sportivo Italiano, in programma a Cava de' Tirreni dal 22 al 25 Aprile 2022.
Nell'area di sosta Camper di Via Ido Longo i camperisti si ritroveranno per trascorrere quattro giorni nella nostra ridente città, facendo visita anche alle zone limitrofe.
Gli equipaggi provengono da tutta Italia: dalla Liguria alla Calabria, Lazio, Puglia saranno accolti come sempre dagli operatori e soci della storica Associazione Alex Camping Club i quali da giorni stanno provvedendo ad allestire nel miglior modo possibile l'intera manifestazione.
Tra le visite proposte quella del Museo della Civiltà Contadina di S. Lucia, il Battistero e Necropoli di Nocera Superiore, la vicina Salerno e naturalmente la nostra storica e apprezzatissima visita all'Abbazia Benedettina. Per i più audaci anche la visita Capri - Costiera amalfitana e Vesuvio. Non mancherà lo shopping cittadino con relativi acquisti da parte dei turisti, così come pure il saluto dell'amministrazione con relativa visita alla casa comunale.
"Un impegno che vede coinvolti tutti i membri dell'associazione - dichiara il presidente Pasquale Scarlino -. Dopo due anni di forzata "assenza" ritorna questo bellissimo appuntamento, quest'anno festeggeremo anche i 25 anni di attività. Un pensiero particolare all'ideatore del raduno il compianto Aldo Gravagnuolo e all'indimenticabile Tommaso D'Amico che si interessò nella qualità di consigliere comunale a far istituire l'Area Camper (fiore all'occhiello per la città e per i camperisti, semprechè sia mantenuta pulita ed ordinata)".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107917105
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...
In un angolo nascosto di Montepertuso, dove il respiro della montagna si fonde con il profumo del mare, la natura ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia antica e silenziosa. In questa domenica di sole di fine aprile, tra i sentieri sospesi sulla Costiera, Fabio Fusco ha catturato con...
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...