Tu sei qui: SportWaterpolo, successo per la prima edizione a Vietri sul Mare con i Due Fratelli sullo sfondo
Inserito da (Maria Abate), giovedì 10 settembre 2020 11:14:13
Di Matteo Maiorano (tratto da "L'Ora di Cronache" del 10 settembre 2020)
La pallanuoto fa tappa a Vietri Sul Mare. La prima edizione del Waterpolo Event, manifestazione dedicata alla disciplina natatoria, ha avuto luogo in Costiera Amalfitana. Una due giorni (7/8 settembre) dedicata allo sport salernitano per eccellenza, che negli anni ha visto crescere l'adesione dei giovani, molti dei quali facenti parte oggi dei maggiori sodalizi del territorio.
L'evento, organizzato dalla Pallanuoto Salerno, è andato in scena nelle acque del "La Ciurma", lido balneare a due bracciate dagli iconici Due Fratelli, simbolo imperituro della città della Ceramica.
Rari Nantes Salerno, Arechi,Nuoto 2 e il Peppe Lamberti Club hanno accolto l'invito della Pallanuoto Salerno e hanno preso parte ai tornei che hanno arricchito l'agenda di questi ultimi giorni d'estate del popolo vietrese.
Tonino Luongo, allenatore della Pallanuoto Salerno, si è detto soddisfatto per la risposta del pubblico e ringrazia le squadre che hanno preso parte a questa prima edizione: "Siamo in una location meravigliosa, che merita le attenzioni da parte del mondo natatorio. Il nostro obiettivo - afferma l'allenatore - è quello di riprendere l'attività al più presto, nel rispetto delle norme anticontagio".
Alla manifestazione avrebbero dovuto partecipare anche le partenopee Canottieri, Posillipo e Acquachiara: "Per motivi sanitari abbiamo preferito limitare l'afflusso alle sole squadre salernitane. Il prossimo anno vogliamo però arricchire la kermesse, per rendere ancor più stimolante e ricco il programma".
Tornare a giocare all'aperto ha un fascino particolare per Luongo: "Ci ricollega alle origini della disciplina, credo che la Federazione debba riflettere sulla possibilità di giocare almeno le partite di Coppa all'aperto, nei territori. Il pubblico ha fame di pallanuoto e potrebbe essere l'occasione per avvicinare le persone e, di conseguenza, far crescere il movimento".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106613102
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...