Ultimo aggiornamento 5 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportUdine, cori razzisti contro il portiere Maignan: "Non è la prima volta che succede"

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store PositanoCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Sport

udine, udinese, milan, maignan, cori razzist

Udine, cori razzisti contro il portiere Maignan: "Non è la prima volta che succede"

Nella partita di campionato di ieri sera tra i padroni di casa e il Milan, il portiere francese ha fatto interrompere il gioco, abbandonando il campo, seguito dai suoi compagni. Poi la ripresa del gioco. Gravina, presidente Figc: "Non si deve giocare per forza"

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 21 gennaio 2024 12:05:05

di Norman di Lieto

In certe occasioni, è anche lecito che paghino tutti per pochi ignoranti.

E a Udine, ieri, se si fosse sospesa la partita e fatta perdere all'Udinese a tavolino non ci sarebbe stato nulla di male.

Anche per quei tifosi, incolpevoli, che avevano pagato regolare biglietto.

Perché davanti ad episodi come quello occorso ieri al portiere francese del Milan, vittima di continui cori razzisti da parte di alcuni 'pseudotifosi' presenti nella curva bianconera, muoversi in tal senso sarebbe stato un gesto di coraggio ma, ancor prima di civiltà.

Il coraggio lo ha avuto solo Mike Maignan che ha fatto sospendere la partita per 5 minuti e che dopo, è rientrato, a malincuore e ancora scosso emotivamente in campo.

Partita vinta dal Milan 3 a 2 nel recupero, ma a questo punto quasi non conta.

A poco servono, e serviranno, parole di circostanza: sì, sono anch'esse benvenute ma che dovrebbero essere accompagnate dalla capacità di prendere posizione, spegnendo i riflettori.

E anche il tanto sbandierato: "The show must go on" mandarlo, quando è giusto, in soffitta.

No, lo show non sarebbe dovuto continuare e, si spera, che le parole del presidente della Figc, Gravina aprano una breccia ed infondano coraggio a chi tergiversa sempre nella vita, anche in situazioni in cui non c'è più niente da dire. Come ieri sera dopo che alcuni ignoranti avevano rivolto a Maignan diverse volte la parola: "Scimmia".

Per questo vorrei che le parole di Gravina, fossero sottolineate ma, soprattutto, seguite dai fatti da parte di chi si troverà, ancora una volta, davanti ad episodi del genere:

"Nel calcio non c'è posto per il razzismo, siamo solidali con Maignan e condanniamo duramente quanto accaduto a Udine. Bene ha fatto l'arbitro a sospendere la gara, non si deve giocare per forza quando accadono questi comportamenti vergognosi".

Intanto la Questura di Udine ha già le immagini e sta monitorando alcuni tifosi che si trovavano immediatamente alle spalle del portiere.

Non siamo soli, in Italia, dopo Udine, anche a Sheffield lo scorso settembre, accadde un episodio simile a sfondo razzista su cui è intervenuto il presidente della Fifa, Gianni Infantino:

"Gli eventi accaduti sabato a Udine e a settembre a Sheffield sono totalmente ripugnanti e del tutto inaccettabili. I giocatori colpiti dagli eventi di sabato hanno il mio totale sostegno".

Fonte foto: pagina FB AC Milan (entrambe"

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Mike Maignan<br />&copy; pagina FB AC Milan Mike Maignan © pagina FB AC Milan
Mike Maignan<br />&copy; pagina FB AC Milan Mike Maignan © pagina FB AC Milan

rank: 10197103

Sport

Primo test stagionale per l’Amalfi Coast Sambuco: 7 settembre amichevole con il Torre del Greco

Primo vero test per l'Amalfi Coast Sambuco dei Mister Rizzo e Ruocco che, ad una settimana esatta dall'inizio del Campionato 2024/25 di serie C1, incontreranno in amichevole il Real Torre del Greco. Sul campo del Palazzetto dello Sport di Tramonti, sabato 7 settembre alle ore 16 i bianco blu se la vedranno...

Calcio, nuova avventura per il minorese Mauro Infante: l'ex Costa d'Amalfi rinforzo per la SSD Agerola

La SSD Agerola ha annunciato l'arrivo di un nuovo rinforzo per la prossima stagione: Mauro Infante, esterno offensivo mancino classe 1997 originario di Minori. Infante arriva dal Costa d'Amalfi, con cui ha recentemente vinto i playoff di Eccellenza. Noto per la sua abilità tecnica, la fantasia e la forza...

Dalle Olimpiadi di Parigi alla Penisola Sorrentina: il pallanuotista Francesco Condemi premiato a Vico Equense

Questa mattina, 4 settembre, alle 11, presso il Palazzo Storico, Vico Equense accoglierà Francesco "Ciccio" Condemi, un orgoglio italiano che ha portato lustro alla nostra nazione e al mondo della pallanuoto alle ultime Olimpiadi di Parigi. Nel 2024, infatti, ha vinto la medaglia di bronzo all'Europeo,...

Sabato 7 settembre al via la 59esima edizione della Capri-Napoli Marathon

Settembre all'insegna dello sport. Si parte con il nuoto di fondo in un palcoscenico mozzafiato. Sabato 7 al via la 59esima edizione della Capri-Napoli Marathon. "È una classica. Una manifestazione che desta sempre interesse, incuriosisce per il percorso, evidenzia lo sforzo fisico degli atleti, appassiona...

Napoli dice addio a Sante Marsili, si è spento il pallanuotista campione del mondo

Si è spento Sante Marsili, pallanuotista napoletano, vincitore di una medaglia d'argento alle olimpiadi di Montréal 1976 e di un oro ai mondiali di Berlino Ovest 1978. "Ciao Sante, ci mancheranno il tuo sorriso, la tua simpatia innata e le tue prodezze". Esprime profondo cordoglio Sergio Colella, consigliere...