Tu sei qui: SportTrail delle Ferriere, ad Amalfi vittoria di Giovanni Ruocco /foto /gallery
Inserito da (Admin), lunedì 1 novembre 2021 18:41:43
Si è svolta oggi, domenica 1 novembre 2021, la nona edizione del Trail delle Ferriere, organizzato dall'A.S.D. Aequa Trail Running e il Comune di Amalfi. La manifestazione di rilevanza nazionale fa parte del circuito Trail Campania e IT RUN AICS.
Con una lunghezza di 17km ed un dislivello positivo di quasi 1050 metri, il percorso è stato reso più difficile da una leggera pioggia che ha caratterizzato questa domenica di Ognissanti con le strade, i sentieri, le scale e l'alternarsi di salite e discese ripide, rese scivolose dall'acqua.
Ad aggiudicarsi la gara, dopo aver vinto la prima edizione del Lemon Trail lo scorso 18 ottobre, è il minorese Giovanni Ruocco, atleta della TRM Team, con il tempo di 1.30.48.
Gesto di grande sportività all'arrivo con Giovanni che ha atteso e abbracciato l'atleta Mario Maresca, del team Tornado, secondo con il tempo di 1.30.49. Al terzo posto, staccato di soli 5 minuti, Giovanni Tolino dell'ASD Daunia Running San Sever, con il tempo di 1.35.24.
Ventuno le atlete in gara (su 149 iscritti, ndr) con Laura Delle Donne, Team "Cava Picentini Costa d'Amalfi", prima classificata con il tempo di 1.55.03 (25esima assoluta, ndr), al secondo posto Annalisa Cretella, Amalfi Coast Sport & More, con un ritardo di quasi 2 minuti ed il tempo di 1.57.18, chiude il podio al terzo posto Monica Alfano, dello stesso team della vincitrice, con il tempo di 2.07.58.
Il campione minorese Giuliano Ruocco, veterano dell'Ultra Trail si è classificato al 19° posto della classifica generale con il tempo di 1.50.09.
Leggi anche:
Lemon Trail: a Minori vincono GiovanniRuocco e la sinergia organizzativa
Impresa sportiva perGiulianoRuoccoall'Ultra Sky Marathon D'Abruzzo
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103514109
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...