Tu sei qui: SportSuccesso al Lago di Albano: i giovani campioni di Positano e Praiano conquistano il podio
Inserito da (Admin), martedì 8 ottobre 2024 14:30:49
Positano e Praiano festeggiano i loro giovani campioni, che hanno ottenuto risultati straordinari alla gara nazionale di canoa, disputata oggi sulle acque del Lago di Albano, a Castel Gandolfo. Gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" Positano-Praiano hanno conquistato il secondo posto assoluto nella competizione maschile e il terzo posto assoluto in quella femminile, dimostrando talento e determinazione.
"Siamo felicissimi per l'eccezionale risultato dei nostri ragazzi", dichiara con orgoglio la dirigente scolastica, professoressa Stefania Astarita. "Grazie al loro impegno e alla dedizione di tutti, abbiamo ottenuto risultati incredibili: secondo posto maschile e terzo posto femminile come Istituto, oltre al terzo posto nella staffetta maschile".
Questo successo rappresenta il culmine di un intenso lavoro di squadra, frutto della collaborazione tra la scuola e l'ASD San Michele. Il professor Andrea Gargano, esperto esterno, ha seguito e motivato i ragazzi nell'ambito del progetto "Scuola Attiva Junior", con l'obiettivo di valorizzare lo sport tra i giovani e stimolare il loro spirito di competizione.
I risultati sono stati esaltanti: i giovani di Positano e Praiano hanno dato prova di talento, disciplina e passione per la canoa, consolidando l'eccellenza sportiva dell'Istituto.
La comunità scolastica, insieme alle famiglie e all'intera cittadinanza, festeggia con orgoglio questi risultati, augurando ai ragazzi un futuro ricco di successi e soddisfazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10409107
di Vincenzo Milite Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
L'Avellino conquista la promozione in Serie B dopo una vittoria strameritata contro un giovane Sorrento, con il punteggio di 2-1. L'incontro, disputato il 19 aprile a Potenza, ha visto la partecipazione entusiasta di oltre mille tifosi irpini. Il primo tempo è stato dominato dall'Avellino, che è andato...
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio, il Sorrento affronterà l'Avellino allo stadio Viviani di Potenza in un derby ricco di tensione, che potrebbe determinare la promozione aritmetica degli irpini in Serie B. La situazione tra i tifosi dell'Avellino e del Potenza è davvero preoccupante. Gli scontri avvenuti...
Grande soddisfazione per l’Istituto Comprensivo "Porzio" di Positano e Praiano, che ha conquistato il terzo posto nella fase provinciale dei Campionati Studenteschi nella categoria femminile di atletica leggera. Un risultato che premia l’impegno, la passione e la determinazione delle giovani atlete delle...