Tu sei qui: SportStorica giornata per l'Associazione Sportiva San Michele
Inserito da (admin), lunedì 13 maggio 2019 22:24:11
di Simone Lucibello
Il primo maggio è stata una giornata storica per l' A.S.D. San Michele di Vettica di Amalfi, guidata dal professor Andrea Gargano.
I giovani atleti e le loro famiglie si sono incontrati in località Marina di Praia, e nello spiazzale antistante la chiesetta del pittoresco borgo marinaro, hanno assistito alla benedizione della nuova canoa, acquistata grazie alla sponsorizzazione del Positanese Massimiliano Iovino - ELTEC Impianti Elettrici.
Lo sponsor ha voluto donare la nuova imbarcazione dimostrando un vero interesse filantropico, ed ispirandosi agli alti principi dello sport, ovvero la partecipazione, l' aggregazione, la crescita ed il miglioramento umano e spirituale. Non ultimo anche un profondo interesse per la natura, non a caso la canoa è uno degli unici sport che si svolgono ancora in un ambiente naturale come i fiumi, i laghi e in qualche caso anche il mare.
A compiere la benedizione il parroco di Vettica Minore di Amalfi Don Luigi De Martino, e il Parroco di San Luca Evangelista di Praiano Don Luigi Amendola. Dalle parole dei due Prelati, è emersa l'importanza che la religione ha sempre dato allo sport e alla pratica fisica. Basti pensare che già tra i greci e i romani lo sport ricopriva un ruolo sacrale, infatti le maggiori manifestazioni sportive come le Olimpiadi, i giochi Istmici i giochi Pitici, per citarne qualcuno, si svolgevano in concomitanza con festività religiose.
Dopo la benedizione, la nuova imbarcazione è stata portata a spalla dai giovani atleti sulla vicina spiaggia per una simbolica posa in acqua.
La breve ma intensa cerimonia si è conclusa con un momento conviviale.
Ora si aspettano i prossimi impegni per il definitivo "battesimo" della nuova canoa, ed una possibile scalata a nuovi podi di livello ancora più alto. Sin'ora infatti i risultati positivi dell'ASD San Michele Amalfi si sono ripetuti in campo regionale anche con frequenti primi posti. Si spera ora in positivi risultati di podi anche a livello nazionale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106127101
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...