Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Agata vergine e martire

Date rapide

Oggi: 5 febbraio

Ieri: 4 febbraio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaLa Pasticceria Pansa di Amalfi resterà chiusa per un breve periodo. Nell'attesa restate connessi con il sito ufficiale e i loro social www.pasticceriapansa.itMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportSorrento - Positano. Lukáš Petrusek runner ceco affetto da acondroplasia: “Amo correre in Italia e la pizza capricciosa, Sorrento è splendida”

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Sorrento, Penisola Sorrentina, Positano, Costiera Amalfitana Sport, Coast to Coast

Sorrento - Positano. Lukáš Petrusek runner ceco affetto da acondroplasia: “Amo correre in Italia e la pizza capricciosa, Sorrento è splendida”

Sorrento vestita a festa si prepara allo start di Sorrento Positano Ultramarathon 54 km e Panoramica 27 km. Giovanni Ruggiero: “Evento importante per il turismo in zona sorrentina’. Al via anche le Family Run, ci si può iscrivere consegnando 10 bottigliette di plastica da riciclare

Inserito da (Admin), sabato 4 dicembre 2021 18:35:53

I motori sono caldissimi, Napoli Running sta completando le ultime attività per far in modo che domenica 5 dicembre il colpo di pistola che darà il via alla Sorrento Positano Ultramarathon (ore 7.00) e Panoramica (ore 9.00) sia l'inizio di una grande festa.

Oltre 1.500 il totale iscritti su entrambe le distanze, 26 le nazioni rappresentate oltre all'Italia e tanti personaggi che faranno ancora più grande un evento che è entrato nel cuore dei runners grazie alla organizzazione impeccabile dell'evento e alla location, uno dei posti più incantevoli del mondo.

GIOVANNI RUGGIERO - Tra gli amici della Sorrento Positano c'è anche il sorrentino, ex azzurro e atleta professionista Giovanni Ruggiero: "Ho corso in allenamento migliaia di chilometri sulle strade della Sorrento Positano, le strade di casa mia, e ancora ogni volta mi emoziono fortemente. Il mio punto preferito è verso Termini dove si vede vicinissimo Capri, credo che questo evento sportivo sia molto importante per Sorrento perché i runner sono anche dei turisti. Porta un sostegno economico di rilievo, soprattutto dopo i difficili mesi della pandemia, in un momento dell'anno dove di solito non c'è un flusso notevole di turisti".

LUKAS PETRUSEK - In gara anche Lukáš Petrusek, atleta dilettante di origine ceca affetto da acondroplasia, una patologia congenita che gli ha impedito lo sviluppo corretto e avrebbe potuto persino impedirgli di camminare.

"Vivo e mi alleno a Praga, dove sono responsabile della comunicazione con gli atleti che frequentano il ‘Running Mall', la rinomata sede di RunCzech, organizzatori tra l'altro della maratona di Praga. Ho corso in tante nazioni e mi piace tantissimo correre in Italia dove ho realizzato il mio primato personale alla Napoli City Half Marathon del 2020. Il clima durante le competizioni è molto friendly e qui a Sorrento l'atmosfera natalizia, le luci ed il clima rendono tutto perfetto", ha detto Lukáš.

Alto poco più di 140 cm, Lukáš ha corso le maratone di Monaco e Francoforte sotto le 4 ore, un traguardo difficile per moltissimi, e che per Lukáš ancora di più perché si quantifica in oltre 130mila passi e una perdita di peso da 3 a 7 kg: "Ho corso diverse maratone e partecipato anche a gare di sci. A Marzo parteciperò ad un evento di Cross Country Skiing in Svezia ma sogno la Marcialonga e prima o poi sarò al via. Quest'anno ho corso anche una 50km e diverse gare con dislivello. Domani sarò al via della Panoramica 27 km, so che i primi 10km saranno duri a causa del dislivello, per questo mi preparo ad aprire dopo il gas! Spero di arrivare al traguardo entro 3 ore, posso farcela, il clima è perfetto per centrare questo obiettivo", ha aggiunto.

Un viaggio che Lukáš ha fatto con i colleghi del team RunCzech da Praga: "Mi piace vivere anche il backstage delle gare, dare una mano ai miei colleghi. Come per tutti, il mio mondo si è fermato in pandemia, ho perso la motivazione ad allenarmi ed oltre il 25% della mia forma. Ma ora ho trovato nuovi stimoli e sto seguendo un nuovo programma di allenamento e voglio gareggiare e vivere tantissime emozioni. Amo la cucina italiana e campana, domani al traguardo farò una scorpacciata di pizza capricciosa".

GLI ALTRI ATLETI IN GARA - Annunciato il ritorno sulla Ultramarathon 54k della finlandese Noora Katarina Honkala, vincitrice nel 2017 e nel 2018, quando aveva tagliato il traguardo per prima in 4h14‘51" e 4h01‘00", al via per fare tris e godersi la costiera campana.

Sulla Panoramica 27 km, annunciata la partecipazione di Giorgio Mario Nigro (ASD Carmax Camaldolese), atleta locale con un personale di 1h10‘31" sulla mezza maratona e di Sara Cetrangolo (Cilento Run).

FAMILY RUN ‘GREEN' - La "Family Run & Friends" di 2 km, non competitiva, senza classifica, si svolgerà domani a partire dalle 9:20 da corso Italia altezza Piazza Angelina Lauro. La Family Run & Friends è aperta a tutti da 0 a 99 anni. Non è necessario presentare il certificato medico ed è gratuita per i bambini fino a 10 anni e per gli over 65. Per tutti gli altri la partecipazione costa 5€, ma può essere gratuita con grande attenzione all'ambiente portando 10 bottiglie di plastica e ricevendo la borsa ed i gadget di Penisolaverde. Oggi invece si è volta, in collaborazione con il comune di Positano, la grande festa per la Family Run con decine di famiglie e bambini che hanno preso parte alla gara nel comune della Costa d'Amalfi. Mamme, papà, cani, carrozzini che hanno animato le strade dell'incantevole cittadina verticale.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10518102

Sport

Napoli City Half Marathon, presentata la nuova edizione: si corre il 23 febbraio

E’ stata presentata ieri, 4 febbraio, presso il Palazzo San Giacomo di Napoli la Napoli City Half Marathon di domenica 23 febbraio, evento su percorso ufficiale di 21,097 km misurato e certificato e che si fregia della Label dalla World Athletics, delle 5 Stelle Quality Race dalla European Athletics,...

Giro Mediterraneo in Rosa 2025: la gara a tappe di ciclismo femminile partirà da Capri

Atlete provenienti da ogni parte del mondo, le strade di una delle isole più belle ed affascinanti colorate a festa, i faraglioni a fare da straordinario sfondo: sono alcune delle prerogative dello storico avvio 2025 del Giro Mediterraneo in Rosa, la gara a tappe di ciclismo femminile che quest'anno...

Il Sorrento supera il Crotone e si rilancia in classifica

di Vincenzo Milite Il Sorrento ha ottenuto una vittoria importante contro il Crotone, consolidando la sua corsa verso la salvezza. La squadra, guidata da Ferraro, ha mostrato un buon gioco, con Musso protagonista grazie alla sua doppietta nel primo tempo. Nonostante le assenze di alcuni giocatori chiave,...

Napoli, 100 giorni al Giro d'Italia: illuminata di rosa l’area borbonica del Molo San Vincenzo e Quartier Generale della Marina

Mancano 100 giorni alla partenza del Giro d'Italia, che vedrà Napoli protagonista per la quarta volta consecutiva. La Città Metropolitana di Napoli è riuscita, infatti, a ottenere un fantastico poker per valorizzare Parthenope e la sua area metropolitana agli occhi del mondo. E a 100 giorni dal via ecco...

Torna il Beach Trail Positano: appuntamento il 16 marzo 2025

Il Beach Trail Positano si svolgerà il 16 marzo 2025, offrendo agli appassionati di trail running un'esperienza indimenticabile tra mare e montagna. Organizzato dall'A.S.D. Aequa Trail Running, l'evento prevede un percorso di 18 km con un dislivello positivo di 1300 metri, caratterizzato da sentieri,...