Tu sei qui: SportSorrento di nuovo sconfitto: il Crotone vince 1-0
Inserito da (Admin), lunedì 25 settembre 2023 06:32:01
di Vincenzo Milite
Il Sorrento non riesce a invertire la rotta e subisce un'altra sconfitta. Questa volta è il Crotone, guidato da Gomez, a riscattarsi vincendo la sua prima partita del campionato.
Vincenzo Maiuri rivoluziona il Sorrento: inserisce Vitale, Ravasio e Scala nel tridente offensivo, con Cuccurullo che fa il suo debutto stagionale affiancato da Vitiello e Messori. Sono fuori Di Somma, Capasso, Badje e Petito (squalificato).
Il Sorrento inizia bene creando tre chiare occasioni nei primi 10 minuti. Tuttavia, è un fuoco di paglia, poiché il Crotone gradualmente prende il controllo della partita. Al 23' va in vantaggio grazie a Guido Gomez che sfrutta un cross perfetto di Petriccione e supera Marcone, il portiere del Sorrento.
Dopo il gol, il Sorrento sembra perdere lucidità, e il Crotone domina il campo. Il primo tempo si conclude 1-0 per il Crotone.
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per entrambe le squadre. Il Crotone va vicino al raddoppio con D'Ursi, ma l'attaccante, trovandosi solo davanti a Marcone, spara alto. Il dominio del Crotone prosegue e il Sorrento, ormai nervoso, rimane in dieci per un doppio giallo a Panelli.
Maiuri tenta di riequilibrare la squadra e inserisce Fusco al posto di Cuccurullo, cambiando modulo e passando al 4-3-2. Zauli, allenatore del Crotone, risponde sostituendo Giannotti e Vitale per Pannitterri e D'Ursi.
Il Sorrento cerca di reagire e crea alcune occasioni, ma il Crotone resiste. Al minuto 80', Maiuri gioca le sue ultime carte e inserisce Bonavolontà e Todisco al posto di Messori e Vitiello. Nonostante l'ultimo assalto, il Sorrento non riesce a trovare la via del gol. Dopo 6 minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine e il Crotone festeggia la sua prima vittoria davanti ai propri tifosi.
Il Sorrento torna a casa con un pugno di mosche e un solo punto in cinque partite. Sarà interessante vedere quali decisioni prenderà la società, visto che Maiuri sembra trovarsi in una posizione precaria.
La prossima sfida vedrà il Sorrento in trasferta contro il Picerno, domenica 1 Ottobre alle 20:45.
CROTONE-SORRENTO : 1-0
MARCATORI: 23'pt Gomez,
CROTONE (4-2-3-1): Dini 6; Leo 6 (30'st Spaltro 6), Loiacono 6,5, Gigliotti 6,5, Giron 6,5; Petriccione 7, Felippe 6,5 (40'st D'Errico sv); Pannitteri 6,5 (21'st Giannotti 6), D'Ursi 6,5 (21'st Vitale 6), Tribuzzi 6; Gomez 7 (40'st Vuthaj sv). All. Zauli 6,5
SORRENTO (4-3-3): Marcone 5,5; Vitiello 5,5 (35'st Todisco sv), Blondett 5,5, Panelli 4,5, Loreto 5,5 (25'st Martignago 5,5); Messori 5(35'st Bonavolontà sv), De Francesco 5,5, Cuccurullo 5,5 (17'st Fusco 5,5); Vitale 6, Ravasio 5,5, Scala 5,5 (25'st Colombini 5,5). All. Maiuri 5,5
ARBITRO: Virgilio di Trapani 5,5
AMMONITI: Scala, Dini, De Francesco, D'Errico, Bonavolontà, Tribuzzi,
ESPULSI: al 12'st Panelli per somma di ammonizione
NOTE: osservato 1'di silenzio in memoria di Giorgio Napolitano.
Foto: Sorrento pagina ufficiale Facebook
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10466105
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...