Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Vincenzo de' Paoli

Date rapide

Oggi: 27 settembre

Ieri: 26 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportSfuma il sogno del Costa d’Amalfi: Nocerina avanza in Coppa Italia

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store PositanoCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Sport

Il Costa d’Amalfi si arrende alla Nocerina dopo una partita combattuta

Sfuma il sogno del Costa d’Amalfi: Nocerina avanza in Coppa Italia

Nonostante una prova di orgoglio e qualità, il Costa d’Amalfi esce dalla Coppa Italia con una sconfitta per 3-1 contro la Nocerina. Gli uomini di Mister Proto pagano care due disattenzioni difensive e un rigore che hanno determinato l’eliminazione. Adesso l’obiettivo è il campionato, con un difficile esordio contro il Casarano

Inserito da (Admin), domenica 1 settembre 2024 20:35:41

Non è bastata una buonissima prestazione, ai ragazzi di Mister Proto, per avere la meglio su una grande squadra quale è la Nocerina.

Forse il risultato è un po' bugiardo, ma i biancazzurri escono a testa altissima dal San Francesco di Nocera, offrendo una prova di orgoglio e di carattere, con tanta qualità.
Primi minuti infernali perché la Nocerina martella già dalle prime battute, costieri arroccati e salvati da uno strepitoso Manzi, poi la lenta risalita: la squadra di Mister Proto comincia a prendere parti e a farsi vedere dalle parti Wodzicki.

La partita è bella ed il risultato è in bilico, ma appena prima dello scadere della prima frazione, un'ingenuità difensiva regala un calcio di rigore ai padroni di casa: dal dischetto D'Agostino non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.
Nella ripresa, sono i biancazzurri ad entrare meglio ed, al 54esimo, Iovieno si inventa la giocata della gara: tunnel al diretto avversario e cross al bacio per la testa di Maione il quale, di precisione, pareggia la gara.

La parità galvanizza i costieri, che sembrano essere più vivaci ed intraprendenti e al 60esimo è De Sio ad andare vicino al vantaggio, ma sul cross di Donnarumma non riesce ad indirizzare la palla nello specchio della porta.

Al 77esimo però arriva la beffa: gran palla in verticale di D'Agostino per il neo entrato Marquez, il quale, tutto solo, non ha difficoltà a trafiggere Manzi, portando nuovamente in vantaggio i suoi.
Mister Proto tenta una disperata rimonta, mandando contemporaneamente in campo Cappiello e Filogamo, con una squadra totalmente a trazione anteriore.
La Nocerina soffre nei minuti finali, ma al 95esimo, sull'ennesima palla spazzata via, è ancora un'incomprensione difensiva a chiudere definitivamente la gara, con Marquez che di testa, deposita in rete con un pallonetto la rete del 3-1 finale.

Una sconfitta indolore, che deve servire per fare esperienza in previsione dell'inizio del campionato.
La squadra ha disputato una gara di tutto rispetto contro un avversario di assoluto valore, riuscendo a metterlo anche in difficoltà.
Martedì, alla ripresa degli allenamenti, la testa deve andare alla prima di campionato, Domenica si va ad affrontare un'altra corazzata: il Casarano.

Nocerina - Costa d'Amalfi 3-1

Nocerina (4-3-3): Wodzicki; Padalino, Silvestri, Sparandeo, Tempre (45st. Brandao); Cristiani, Basualdo (40st. Giacinti), Grandis (1st. Vono); Faiello (13st. Gerbaudo), Ferrari (25st. Marquez) D'Agostino

In panchina: Pirrò, Giacinti, Gerbaudo, Lomasto, Vono, Brandao M., Marquez, Fraraccio, Ramla.

Costa d'Amalfi (3-5-2): Manzi, Vuolo, Russo, De Sio (33st. Filogamo), Massa, Proto, Ionieno (18st. Esposito), Celia (40st. Fierro), Maione (29st. Cappiello), Donnarumma (36st. Martinelli), Mauri. All. Proto.

In panchina: Provitolo, Esposito, Fierro, Fiele, Caputo, Giuliani, Cappiello, Martinelli, Filogamo

Arbitro: Burattini di Roma 1 (Rosati - De Lucia)

Reti: 45′ pt. D'Agostino (R); 8′ st. Maione; 32′ st, 49'st Marquez.

Note: ammoniti: Ionieno (CDA). Angoli: 4-1. Recupero: 2′ pt.; 5′ st.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10044102

Sport

Il Sorrento vince a Crotone e sale al secondo posto in classifica

di Vincenzo Milite Il Sorrento espugna lo Stadio Ezio Scida di Crotone, rimontando nel secondo tempo il gol del vantaggio messo a segno da Oviszach. Todisco e Musso ribaltano la situazione, regalando i tre punti al Sorrento che si proietta così al secondo posto in classifica. La cronaca: Il Sorrento...

Procida Vela Cup 2024: il 27 settembre in ottanta per la veleggiata alla “Barcolana” dell’Isola di Arturo

Dal "Pianosa" a vela latina, costruito nel 1947 e restaurato dopo oltre mezzo secolo dallo stesso Cantiere Aprea che l'aveva costruito, al modernissimoWIP650 "Ardita Ingegneria del Sole", un Classe Mini oceanico del plurivittorioso skipper salernitano Adriano Tucci. Tutto è pronto per la prima edizione...

“Derby delle due costiere” in C1: 28 settembre si sfidano Amalfi Coast Sambuco e Sorrento

Terza giornata in C1 ed è subito "derby delle due costiere" tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento Futsal. Nelle prime uscite stagionali due le vittorie per gli uomini del duo Rizzo - Ruocco e due per quelli di Longobardi con 12 reti segnate per entrambe le formazioni, meglio invece la difesa bianco blu...

Il Sorrento sfida il Crotone nel turno infrasettimanale. Ecco le probabili formazioni

di Vincenzo Milite Turno infrasettimanale per il campionato di Serie C, girone C. Il Sorrento affronterà il Crotone questa sera alle 20:45, in un incontro valevole per la sesta giornata. Sarà un test importante per i ragazzi di mister Barilari, che metterà alla prova le ambizioni dei costieri, desiderosi...

La grande scherma torna all'ombra del Vesuvio

NAPOLI - Dopo il successo del Campionato Europeo di scherma, portato a Napoli da Sandro Cuomo lo scorso febbraio, la spada internazionale fa ritorno a Napoli. Il 5 e il 6 ottobre il PalaVesuvio aprirà i battenti a tutti gli under 17 del Vecchio Continente in occasione del Circuito europeo Cadetti. Venerdì...