Tu sei qui: SportSerie A, Dazn: "Disservizi non dipendono da noi"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 5 gennaio 2023 19:52:03
di Norman di Lieto
La saga Dazn continua: dopo quasi 2 mesi di attesa per il ritorno del campionato di calcio gli appassionati, ma soprattutto, gli abbonati si sono trovati nuovamente con immagini in streaming bloccate e con difficoltà nel riuscire ad usufruire del servizio.
Dazn si "scusa" con "alcuni suoi clienti" interessati dal disservizio per Inter-Napoli, "che è stato causato da una terza parte", e valuterà "azioni per tutelare il servizio offerto".
Poi in una nota, precisa:
"Ci rammarichiamo per quanto accaduto durante due delle dieci partite disputate il 4 gennaio, Inter-Napoli e Udinese-Empoli.
Nonostante la tecnologia di Dazn sia rimasta resiliente e abbia funzionato correttamente durante la fruizione delle partite, è avvenuto un disservizio tecnico causato da un partner esterno globale, incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server (CDN) utilizzati da Dazn".
Poi ancora proposta di rimborso da parte di Dazn:
"Riteniamo innanzitutto doveroso - prosegue l'Ott - scusarci con i clienti impattati che provvederemo a rimborsare in conformità alla regolamentazione vigente.
Alcuni clienti sono stati interessati da tale disservizio che è stato causato da una terza parte.
La fruizione in live streaming di contenuti sportivi - aggiunge Dazn- dipende da molteplici fattori e dal contributo di una serie di partner tra cui i gestori di specifiche infrastrutture di distribuzione dei contenuti video, da cui ci aspettiamo i massimi standard qualitativi. Dazn si impegna a rispettare gli standard più elevati e per questo l'incidente avvenuto ieri è per noi inaccettabile. La qualità e l'attenzione verso il consumatore rimangono per noi priorità imprescindibili - la conclusione -, per tale ragione valuteremo azioni per tutelare il servizio offerto e gli importanti investimenti fatti e misure di mitigazione con tutti i nostri partner di distribuzione per garantire che gli appassionati possano godere della copertura della serie a su Dazns enza ulteriori problemi tecnici".
Ma le scuse e le note ufficiali non sono sufficienti se anche la Lega Seria A comincia a perdere la pazienza (chi è causa del suo mal...) interviene anche il ministro Urso:
"A tutela dei consumatori - l'annuncio di Urso-, ho convocato per il 10 gennaio al ministero i vertici della società Dazn, con il Ministro dello sport, Andrea Abodi e i vertici della Serie A. Il perpetuarsi del disservizio - precisa il ministro, riferendosi ai casi precedenti - impone di fare chiarezza sulle azioni che la società intende prendere" e sugli "investimenti in rete e tecnologia, al fine di rispondere alle esigenze degli utenti".
Alla prossima puntata, o meglio, alla prossima partita.
Fonte foto: Foto diMichal JarmolukdaPixabay e Foto dialessandra barbieridaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10407104
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...