Tu sei qui: SportRoma, anche Positano e Praiano corrono al Palio dei Comuni Golden Gala "Pietro Mennea" / FOTO
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 giugno 2022 08:39:39
Dopo due anni di restrizioni, ieri, 9 giugno, si sono riaccesi i riflettori sulla pista dello stadio Olimpico di Roma per il Golden Gala "Pietro Mennea".
Nel pomeriggio, la pista dell'Olimpico è stata occupata per 3 ore di gare dal Palio dei Comuni per le staffette 12x 200 metri, la distanza cara all'atleta di Barletta. Sono ben 170 le squadre iscritte, provenienti da tutta l'Italia, con un folto pubblico di accompagnatori, insegnanti, istruttori e genitori che supera le 10.000 persone. Oltre 1500 partecipanti, maschi e femmine, tra i 10 e i 12 anni, si sono sfidati per avere l'accesso alla finale delle 19.30 e aspirare alla vittoria del Palio 2022.
Presenti all'appuntamento sportivo anche ragazzi di Positano e Praiano. Ad accompagnarli Fabio Fusco, Antonino Di Leva, Giovanni Cuccaro, Annamaria Caso e tutti i genitori dei ragazzi.
"Bellissima esperienza con i ragazzi. Bravissimi tutti, tesi ed emozionati nell'attesa della gara, porteranno sempre con loro un ricordo indelebile nel cuore. Poi una volta sulla pista hanno dato tutto. Grazie all'Amministrazione del Comune di Positano. Un grazie alle famiglie che li hanno accompagnati facendo un grande tifo. Al prossimo Palio dei Comuni 2023", dichiara Fabio Fusco.
"Le Schegge Praianesi ci hanno ancora regalato emozione e soddisfazione. Tutti si sono distinti per grinta, impegno e determinazione. Correre sotto una pioggia incessante e su una pista bagnata per chi, tra l'altro, la pista non la vede mai, credetemi, non è facile. Ma le nostre Schegge non si sono "impressionate". Hanno dato tutto, correndo col sorriso. Al di là della classifica, non conoscendo ancora il risultato che credo sarà sicuramente dignitoso, noi abbiamo vinto. Vinto perché ci siamo stati, vinto perché ci siamo impegnati, vinto perché ci siamo divertiti, vinto perché siamo stati tutti insieme, vinto perché abbiamo imparato che anche ai meno " forti" deve essere data fiducia, vinto perché lo sport non è solo competizione, ma inclusione e rispetto. Ma noi siamo oltremodo fortunati. E sapete perché? Perché insieme alle 12 Schegge in pista, hanno corso con il cuore tutti i loro compagni presenti sugli spalti insieme alle famiglie che non mancano mai di dare il loro supporto con una presenza attenta, rassicurante e accudente. E hanno tifato e incitato, applaudendo e gridando a squarciagola. Da brividi, vi assicuro. Ci vediamo all'edizione del 2023", dichiara invece Annamaria Caso.
Foto: Fabio Fusco
Leggi anche:
"Palio dei Comuni 2022", 12 piccoli atleti di Positano e Praiano alla maxi staffetta di Roma
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10257108
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...