Tu sei qui: SportRiad, presentazione di Roberto Mancini: "Colloqui con federazione saudita da metà agosto"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 28 agosto 2023 21:26:16
Era oggi il grande giorno della presentazione di Roberto Mancini a Riad come nuovo Commissario Tecnico della nazionale saudita.
C'era molta attesa sulle parole dell'ex selezionatore azzurro che spazza via sin da subito le illazioni sulle possibili trattative tra lui e la federazione dell'Arabia Saudita messa in piedi prima dell'anniuncio delle sue dimissioni lo scorso 13 agosto.
"Ho cominciato a parlare con la federazione saudita (Saff) a metà agosto".
Intanto pare che gli strascichi provenienti dall'Italia siano lontani così come le polemiche che hanno investito un intero Paese.
I primi impegni sulla panchina per Mancini saranno le amichevoli con la Costa Rica e la Corea del Sud, l'8 e il 12 settembre, poi lo attendono altri due test prima dell'esordio nelle qualificazioni asiatiche ai Mondiali del 2026.
In apertura di conferenza stampa, Mancini - accolto all'arrivo in hotel con un grande mazzo di fiori - annuncia in poche parole il progetto che lo attende:
"Vogliamo investire sul futuro dell'Arabia Saudita". Poi ringrazia la federazione "per l'occasione che mi viene data", sottolineando di esser "contento di avere avuto tanto apprezzamento per quello che ho fatto con l'Italia. Sono orgoglioso dell'incarico che mi è stato assegnato, c'è un progetto strategico da portare avanti che coinvolge i giovani. C'è tanto da fare, non sarà facile ma penso potremo farcela".
Intanto nelle sue Marche, il sindaco di Pesaro propone di sostituirlo come testimonial turistico con Gianmarco Tamberi, ma il presidente della Regione, Francesco Acquaroli, lo conferma, fino a quando?
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10779107
La Città Metropolitana di Napoli cala il poker. Dopo i successi del 2022, del 2023 e del 2024, la straordinaria bellezza di Parthenope e della sua area metropolitana, con il suo carico di storia, arte, cultura, ambiente, paesaggio, sarà grande protagonista anche nella prossima edizione del Giro d'Italia....
Freddo e pioggia non hanno fermato ieri, 12 gennaio, l'entusiasmo degli atleti presenti alla XXIII edizione della gara podistica "Vietri e Dintorni". Organizzata dal comune di Vietri sul Mare - assessorato allo sport, in collaborazione il CONI e con la Proloco di Vietri sul Mare, ha visto la partenza...
Il Sorrento soffre contro un ottimo avversario, che ha cercato in tutti i modi di conquistare la vittoria tra le mura amiche, ma ha trovato un Sorrento capace di resistere e di colpire nel momento giusto, portando a casa un punto importante che, oltre a smuovere la classifica, interrompe anche la serie...
Non poteva mancare lo sport nel cartellone di eventi invernali "Natale a Vietri 2024". Domenica 12 ritorna infatti la "Vietri e dintorni" - gara podistica di montagna su "Le vie dei sentieri" tra Vietri sul Mare e le frazioni alte della lunghezza di 10 Km, che vede quest'anno la sua XXIII edizione. Organizzata...
Il Sorrento, questa sera 10 gennaio, gioca in anticipo la 22ª giornata di Serie C contro il Team Altamura. I costieri devono assolutamente tornare a fare punti dopo 4 sconfitte consecutive che li hanno scalzati dalla zona play-off. Nella partita d'andata, il Sorrento si impose tra le mura amiche per...