Tu sei qui: SportPresidente Federcalcio Rubiales non si dimette, calciatrici spagnole: "Con lui mai più in campo"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 25 agosto 2023 20:20:49
Il caso non si sgonfia, ed è muro contro muro tra le calciatrici spagnole e lo stesso Rubiales che non intende fare un passo indietro dando le dimissioni da presidente della Federcalcio spagnola dopo quel bacio forzatamente estorto alla calciatrice Hermoso.
Mentre anche la Fifa ha annunciato un'inchiesta non sembra voler rinunciare - come detto - a difendersi dalle accuse (e a difendere la poltrona) Luis Rubiales.
Colpo di scena proprio oggi all'assemblea della Federazione: non solo non ha mollato il suo incarico ma è andato all'attacco, definendosi vittima di "un falso femminismo" e andando allo scontro totale con la stragrande maggioranza della società spagnola, tracimato ormai ben oltre i margini della cronaca sportiva.
Questa linea di attacco da parte di Rubiales non è affatto piaciuta all'esecutivo di Sanchez che ha annunciato, a sua volta, misure immediate (e che già aveva mostrato subito il proprio disappunto riguardo all'episodio):
"Rubiales non è stato all'altezza della situazione - ha detto il sottosegretario allo Sport Victor Francos - agli occhi del governo, della società spagnola e delle stesse campionesse. Il governo intende agire. Il suo cammino è finito: lo sospenderemo dalle sue funzioni".
Tornado al bacio 'incriminato' invece ha offerto una versione tutta sua:
"È stato spontaneo, reciproco e consensuale, uguale a quello che avrei potuto dare a mia figlia".
E poi è andato oltre, tentando di mettere in difficoltà proprio chi subì quel bacio, Jenni Hermoso.
"Lei per prima è venuta vicina a me, le ho detto di dimenticarsi del rigore sbagliato e ci siamo abbracciati. Le ho chiesto un bacetto e lei mi ha detto che andava bene".
Dopo queste affermazioni tutte le calciatrici spagnole sono insorte a difesa della loro compagna, intimando a Rubiales di farla finita con le bugie.
In serata in una nota congiunta hanno minacciato di non scendere mai più in campo "se rimarrano in carica gli attuali dirigenti", con Hermoso che nel frattempo aveva già platealmente smentito la versione del bacio consensuale ("in nessun momento ho acconsentito").
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10928105
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...