Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportParigi, Messi vince l'ottavo Pallone d'Oro nel giorno del compleanno di Maradona

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store PositanoCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Sport

messi, pallone d'oro, maradona,

Parigi, Messi vince l'ottavo Pallone d'Oro nel giorno del compleanno di Maradona

Li chiamano predestinati, fuoriclasse, campioni, insomma i pochissimi eletti nell’olimpo del pallone. Messi è uno di quelli. Da ieri ancor di più in una data speciale

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 31 ottobre 2023 21:37:17

di Norman di Lieto

Li chiamano predestinati, fuoriclasse, campioni, insomma i pochissimi eletti nell'olimpo del pallone.

Lionel Messi è senz'altro uno di questi che ieri, a Parigi, ha vinto il suo ottavo pallone d'oro nel giorno del compleanno di Diego Armando Maradona che ha prontamente ricordato una volta salito sul palco per accogliere l'ambito trofeo.

A svernare a Miami come i milionari newyorkesi quando decidono di andare in pensione, Messi sta vivendo in un campionato e - soprattutto - in una città dove lo stress e i riflettori sono meno abbaglianti.

Lui, ex Barcellona ed ex Psg, dove a Barcellona ha visto tutto il suo planare formidabile di carriera che ha avuto.

Preso quand'era ancora ragazzino ed aiutato dallo stesso Barcellona a combattere contro quella strana malattia che non lo faceva crescere, Messi è diventato Messi in Catalogna.

Blaugrana che ha poi salutato per andare appunto a Parigi, in un Psg famoso più come collezionista di calciatori vetrina, ma sempre lontano dalla vittoria della Champions League nonostante le vittorie nel campionato francese.

Se ne è andato, per nulla amato dai parigini, insieme a Neymar, entrambi per fare spazio a Mbappé.

Le Roi dopo Platini, è lui a Parigi e nella nazionale dei galletti.

Il francese, arrivato terzo nella classifica finale, probabilmente, dopo aver fatto sloggiare i due assi che gli pestavano i piedi a Parigi, si accaserà prestissimo al Real Madrid.

Macron permettendo.

È interessante capire come vincere la coppa del Mondo con l'Argentina in Qatar abbia permesso all'argentino di avere la meglio sul norvegese Hollande che vantava invece la vittoria della Champions League, seppure durante la finalissima contro l'inter un onesto difensore nostrano, Acerbi, non gli abbia fatto toccare palla.

Tornando a Messi, nel giorno della sua celebrazione, ieri, 30 di ottobre, non poteva non ringraziare colui il quale nell'olimpo dei predestinati dell'arte pedatoria per dirla alla Brera, è stato il più grande di tutti: Diego Armando Maradona.

Due argentini, due numeri 10, due piedi sinistri sublimi con lo stesso Messi che ha sempre voluto marcare le distanze (siderali per chiunque) dal dies, dal pibe de oro che lo allenò in una spedizione mondiale non molto fortunata, dove un improbabile Maradona selezionatore dei biancocelesti, si coccolava un giovane numero 10 già tra i più forti al mondo.

Ma l'avventura non andò benissimo, anzi.

In Sudafrica nel 2010 l'Argentina chiuse ai quarti di finale dove venne sconfitta per 4-0 dalla Germania.

Invece, come detto, ai mondiali in Qatar, Messi ha alzato la Coppa del Mondo con il numero 10 sulle spalle e con la fascia da capitano come Diego in Messico nel 1986.

Messi ha vinto con Scaloni allenatore, discreto difensore centrale che ha militato anche nella Lazio dove non era neppure un titolare inamovibile.

Maradona vinse con Bilardo selezionatore, un medico che ha lasciato la medicina perchè il calcio è generoso, ha detto in maniera velenosa Menotti, l'altro allenatore leggenda vincitore della coppa del mondo con l'Albiceleste nel 1978.

8 come il simbolo dell'infinito.

Avanti il prossimo.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Diego Armando Maradona<br />&copy; Commons Wikimedia Diego Armando Maradona © Commons Wikimedia
Leo Messi<br />&copy; pagina FB France Football Leo Messi © pagina FB France Football

rank: 10047102

Sport

Il Sorrento cade col Potenza: 1-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Alla quarta giornata del campionato di Serie C arriva per il Sorrento la prima sconfitta. Il Potenza capitalizza al massimo il gol al 79' di Schimmenti e porta a casa i tre punti. I costieri, purtroppo, nonostante una buona prestazione in cui hanno avuto diverse occasioni per segnare,...

Il Sorrento contro il Potenza va a caccia di punti per la vetta. Le probabili formazioni

di Vincenzo Milite Il Sorrento sarà impegnato questa sera, 13 settembre, in una trasferta particolare. Giocherà contro il Potenza allo stadio "Viviani", che ospita le partite casalinghe dei Costieri. Sarà dunque una sorta di derby tra due squadre amiche. Il Sorrento occupa al momento la prima posizione...

C1 al via: il 14 settembre esordio in casa per l’Amalfi Coast Sambuco

L'attesa è finita. Il campionato di Serie C1, massima competizione regionale di futsal, è ai nastri di partenza. L'Amalfi Coast Sambuco del Presidente Gennaro De Luise nella partita d'esordio se la vedrà con la neopromossa Soluzioni Club del patron Tirotta. Sabato 14 settembre alle ore 15 tra le mura...

"Procida Vela Cup 2024": dal 27 al 29 settembre sport, tradizione, vele, solidarietà, vintage e barche a motore

Il Marina di Procida è pronto a trasformarsi in un vivace Villaggio Regate, accogliendo appassionati di mare e sport per l'atteso evento di fine stagione dedicato allo sport e alla cultura marinaresca. Tra regate a vela, raduni a motore, presentazioni di libri e dibattiti a tema nautico e tanto divertimento....

“Una serata Divina”: 11 settembre presentazione della nuova stagione del Costa d’Amalfi

Mercoledì 11 settembre, alle ore 20:30, nella suggestiva Piazza Duomo di Amalfi, si terrà la presentazione ufficiale della nuova stagione del Costa d'Amalfi, pronto ad affrontare l'avvincente sfida del campionato di Serie D 2024-2025. "Una serata Divina" segnerà un momento importante nella storia del...