Tu sei qui: SportNitto Atp Finals a Torino, Sinner nel girone di Djokovic
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 9 novembre 2023 22:07:56
Torino si è già vestita a festa e in Città c'è grande attesa per l'arrivo degli 8 grandi campioni del tennis pronti a contendersi la vittoria finale.
Djokovic contro Sinner: questo ha detto il sorteggio che ha fatto trovare il numero 1 del mondo insieme al numero 4 nello stesso girone delle Nitto Atp Finals anche se il primo avversario dell'altoatesino sarà Stefanos Tsitsipas, domenica pomeriggio.
Il sorteggio si è svolto oggi al Grattacielo di Intesa Sanpaolo, che ha fatto finire l'azzurro con il campione serbo, il greco e un altro emergente, il danese Holger Rune, che giocherà domenica sera proprio contro Djokovic.
Nell'altro girone del singolo Carlos Alcaraz trova sulla sua strada il numero 3 al mondo Daniil Medvedev, Andrey Rublev e Alexander Zverev.
Il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, snocciola i numeri della manifestazione:
"Su un totale di 166.470 biglietti disponibili, ne abbiamo venduti 160.612, cioè il 96,5%, e il 40,2% dall'estero, da 95 Paesi, nove in più dello scorso anno.
Aggiungendo presenze di stampa, staff degli atleti e posti riservati ad Atp e autorità, arriviamo a 171.097 presenze su 176.985 posti disponibili nelle 15 sessioni quasi il 97% della capacità massima dell'impianto".
Binaghi ha proseguito:
"Arriveremo ad avere il sold out in tutte 15 le sessioni di gara, anche se il meccanismo dei rilasci delle società che gestiscono i pacchetti dovrebbe permettere anche agli ultimi ritardatari di trovare ancora qualche biglietto all'ultimo momento. E siccome questo è il palazzetto più grande che il nostro Paese abbia mai avuto, significa che nella storia dello sport italiano non c'è mai stata una manifestazione indoor con questo successo".
Una curiosità: neanche un biglietto è stato acquistato dall'Arabia Saudita ha voluto sottolineare Binaghi.a tenerlo ancora un po' in Italia".
Domani pomeriggio Torino abbraccerà gli otto campioni che sfileranno sul Blue Carpet, nella giornata tradizionalmente dedicata al Media Day, in piazza Castello.
Stesso impegno per i doppisti che l'11 novembre sfileranno nel cuore del Fan Village al Pala Alpitour.
La ricaduta economica per il territorio è stata calcolata in 230 milioni di euro.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105511105
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...