Tu sei qui: SportNapoli invitato in Superlega? De Laurentiis non si sbilancia: «La scorsa notte dormivo»
Inserito da (Maria Abate), martedì 20 aprile 2021 16:54:31
Le squadre italiane in Superlega potrebbero diventare quattro. A nemmeno 48 ore dall'annuncio, pare che il Napoli potrebbe essere invitato a entrare.
Finora i Club Fondatori sono 12: le tre italiane Juve, Milan e Inter, le tre spagnole Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid e le sei inglesi Arsenal, Chelsea, Manchester City, Manchester United, Liverpool e Tottenham.
Secondo il Corriere dello Sport, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis sarebbe stato contattato nella notte da un emissario di JP Morgan, la banca d'affari statunitense che sosterrà finanziariamente il progetto da 3,5 miliardi, per convincere gli azzurri ad entrare a far parte della Super League.
Ma De Laurentis ha smentito con un tweet lapidario e ironico: «JP...chi ? La scorsa notte dormivo».
Durante l'assemblea di Lega di Serie A che si è riunita ieri in seduta straordinaria, è rimasto in silenzio. Ma è chiaro che l'esclusione del suo Napoli dal prestigioso elenco dei 15 club fondatori della nuova competizione continentale non può lasciarlo indifferente, visto che nel 2015 era stato il primo a parlare di Superlega.
De Laurentiis è convinto che per il loro notevole bacino di tifosi nel mondo («Dall'ultimo sondaggio che abbiamo commissionato ne risultano 80 milioni», asserisce) gli azzurri avrebbero tutti i titoli per fare parte della ristretta élite continentale.
Vago è anche Florentino Perez, presidente del Real Madrid e della Superlega: «A turno potrebbe esserci spazio per un'altra squadra italiana, oltre a Juventus, Inter e Milan. Teniamo in grande considerazione pure Roma e Napoli, magari in un regime di alternanza».
Nel frattempo alle polemiche che stanno scuotendo il calcio europeo replica Anas Laghrari, segretario generale della Superlega. «La Super League può partire anche tra cinque mesi. Siamo pronti a sederci e parlare con la Uefa. Le loro minacce di esclusioni non sono comunque legali - dichiara a Le Parisien -. Non sarà una lega chiusa, un quarto delle squadre sarà rinnovata ogni anno. Vogliamo creare il miglior calcio, abbiamo il desiderio di organizzare una competizione che tutti vogliono vedere, che fa sognare la gente, i giovani per rinnovare un calcio che è entrato nella follia dei trasferimenti e dei soldi».
(Foto: SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis)
Leggi anche:
Dodici club di calcio fondano la Super League: dall'Italia Juve, Milan e Inter. Furiose Uefa e Fifa
Dopo positività a Covid, Aurelio De Laurentiis lascia Capri per Roma. Croce Rossa: «Sta bene»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10979104
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...