Tu sei qui: SportNapoli invitato in Superlega? De Laurentiis non si sbilancia: «La scorsa notte dormivo»
Inserito da (Maria Abate), martedì 20 aprile 2021 16:54:31
Le squadre italiane in Superlega potrebbero diventare quattro. A nemmeno 48 ore dall'annuncio, pare che il Napoli potrebbe essere invitato a entrare.
Finora i Club Fondatori sono 12: le tre italiane Juve, Milan e Inter, le tre spagnole Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid e le sei inglesi Arsenal, Chelsea, Manchester City, Manchester United, Liverpool e Tottenham.
Secondo il Corriere dello Sport, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis sarebbe stato contattato nella notte da un emissario di JP Morgan, la banca d'affari statunitense che sosterrà finanziariamente il progetto da 3,5 miliardi, per convincere gli azzurri ad entrare a far parte della Super League.
Ma De Laurentis ha smentito con un tweet lapidario e ironico: «JP...chi ? La scorsa notte dormivo».
Durante l'assemblea di Lega di Serie A che si è riunita ieri in seduta straordinaria, è rimasto in silenzio. Ma è chiaro che l'esclusione del suo Napoli dal prestigioso elenco dei 15 club fondatori della nuova competizione continentale non può lasciarlo indifferente, visto che nel 2015 era stato il primo a parlare di Superlega.
De Laurentiis è convinto che per il loro notevole bacino di tifosi nel mondo («Dall'ultimo sondaggio che abbiamo commissionato ne risultano 80 milioni», asserisce) gli azzurri avrebbero tutti i titoli per fare parte della ristretta élite continentale.
Vago è anche Florentino Perez, presidente del Real Madrid e della Superlega: «A turno potrebbe esserci spazio per un'altra squadra italiana, oltre a Juventus, Inter e Milan. Teniamo in grande considerazione pure Roma e Napoli, magari in un regime di alternanza».
Nel frattempo alle polemiche che stanno scuotendo il calcio europeo replica Anas Laghrari, segretario generale della Superlega. «La Super League può partire anche tra cinque mesi. Siamo pronti a sederci e parlare con la Uefa. Le loro minacce di esclusioni non sono comunque legali - dichiara a Le Parisien -. Non sarà una lega chiusa, un quarto delle squadre sarà rinnovata ogni anno. Vogliamo creare il miglior calcio, abbiamo il desiderio di organizzare una competizione che tutti vogliono vedere, che fa sognare la gente, i giovani per rinnovare un calcio che è entrato nella follia dei trasferimenti e dei soldi».
(Foto: SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis)
Leggi anche:
Dodici club di calcio fondano la Super League: dall'Italia Juve, Milan e Inter. Furiose Uefa e Fifa
Dopo positività a Covid, Aurelio De Laurentiis lascia Capri per Roma. Croce Rossa: «Sta bene»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109911108
di Vincenzo Milite Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
L'Avellino conquista la promozione in Serie B dopo una vittoria strameritata contro un giovane Sorrento, con il punteggio di 2-1. L'incontro, disputato il 19 aprile a Potenza, ha visto la partecipazione entusiasta di oltre mille tifosi irpini. Il primo tempo è stato dominato dall'Avellino, che è andato...
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio, il Sorrento affronterà l'Avellino allo stadio Viviani di Potenza in un derby ricco di tensione, che potrebbe determinare la promozione aritmetica degli irpini in Serie B. La situazione tra i tifosi dell'Avellino e del Potenza è davvero preoccupante. Gli scontri avvenuti...
Grande soddisfazione per l’Istituto Comprensivo "Porzio" di Positano e Praiano, che ha conquistato il terzo posto nella fase provinciale dei Campionati Studenteschi nella categoria femminile di atletica leggera. Un risultato che premia l’impegno, la passione e la determinazione delle giovani atlete delle...