Tu sei qui: SportNapoli-Barcellona, Osimhen evita la sconfitta. Calzona: «Ho visto la voglia di lottare, ma c'è ancora tanto da fare»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 febbraio 2024 08:17:30
Si è conclusa con un pareggio, 1-1, la sida d'andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona. La squadra azzurra allenata dall'esordiente Francesco Calzona riesce a pareggiare con Osimhen, rientrato dalla Coppa d'Arica, dopo il momentaneo vantaggio firmato da Lewandowski.
Il Barcellona parte forte e sembra essere in pieno controllo del gioco. Il Napoli reagisce, con Meret che compie alcune parate cruciali.
Dopo l'intervallo, il Napoli mostra maggiore aggressività, ma è il Barcellona a segnare per primo con Lewandowski che gela il "Maradona". A quel punto, Calzona prova a pescare dalla panchina: dentro Traorè, Lindstrom, Simeone e Raspadori. Il pareggio è nell'aria: Anguissa pesca in area Osimhen che resiste a una carica, si gira e in diagonale pareggia.
Il Napoli ci crede e prova a vincere la partita, ma è del Barcellona l'ultima occasione: sinistro di Gundogan a un centimetro dal palo lungo che mette paura agli azzurri.
La sfida, dunque, si deciderà il 12 marzo in Catalogna.
"Faccio i complimenti ai ragazzi, ho rivisto lo spirito di squadra e la voglia di lottare - ha dichiarato Calzona al termine della partita - Come mentalità espressa sono soddisfatto, ma chiaramente c'è tanto ancora da lavorare sul piano tattico. nell'ultima mezzora ho visto una reazione importante e anche chi è entrato ha dato linfa ed energia alla manovra"
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Cajuste (68' Traorè) Politano (77' Raspadori), Kvaratskhelia (68' Lindstrom), Osimhen (77' Simeone). All. Calzona.
BARCELLONA: Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo, Gundogan, Christensen (86' Romeu), De Jong, Yamal (80' Rhaphina), Pedri (Joao Felix), Lewandowski. All. Xavi.
Arbitro: Zwauer (Germania)
Marcatori: 60' Lewandowski, 76' Osimhen
Note: ammoniti De Jong, Christensen
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10189100
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...
di Vincenzo Milite Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra...