Tu sei qui: SportMilan a 90 minuti dallo scudetto, l'Inter si aggrappa all'ultimo filo di speranza
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 16 maggio 2022 11:00:09
"E tutto va come deve andare, o perlomeno così dicono..." cantava Max Pezzali in una sua celebre canzone e anche quelli del Milan se non l'hanno ‘canticchiata' alla fine della partita, devono averla quantomeno pensata questa strofa.
Vittoria per 2-0 contro l'Atalanta in un San Siro stracolmo di tifosi rossoneri e che speravano di rimanere a Milano a festeggiare lo scudetto che sarebbe potuto arrivare con una giornata di anticipo se l'Inter non avesse vinto a Cagliari in serata.
Ma così non è stato: il Milan mantiene i due punti di vantaggio sui "cugini" e si troverà all'ultima giornata di campionato al cospetto di un Sassuolo contro cui potrà permettersi due risultati su tre, anche con un'Inter vincente contro la Sampdoria.
Intanto il fine settimana del campionato - al netto dei posticipi di questa sera - ha fornito diversi verdetti: retrocesso il Venezia dopo il pareggio di sabato della Salernitana ad Empoli.
Il Genoa - sconfitto 3-0 a Napoli dove si è anche salutata l'ultima partita del capitano azzurro Insigne al Maradona - è la seconda squadra a retrocedere in serie B.
Si aggrappano ancora ad un sottile filo di speranza i sardi - sconfitti in casa 3-1 dall'Inter - e che si giocheranno gli ultimi e decisivi 90 minuti a Venezia, seguendo attentamente gli sviluppi della partita di Salerno dove i granata ospiteranno l'Udinese in un Arechi che si preannuncia caldissimo.
Saranno proprio gli uomini guidati da Nicola e gli isolani di Agostini a contendersi la permanenza in Serie A: i verdetti di domenica prossima ci diranno definitivamente chi vincerà il campionato tra le milanesi e chi perderà la massima serie tra Cagliari e Salernitana.
Ormai è solo questione di tempo: gli ultimi 90 minuti di questa stagione.
Mai come quest'anno così avvincente fino all'ultima giornata di campionato.
Fonte foto: Lega Seria A
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10225109
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...