Tu sei qui: SportLautaro Martinez, l’attaccante dell’Inter condannato per aver licenziato babysitter gravemente malata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 12 ottobre 2023 07:44:03
L'attaccante dell'Inter, Lautaro Martinez, è stato condannato dalla Sezione Lavoro del Tribunale di Milano a risarcire i familiari di una baby sitter di 27 anni che aveva licenziato.
Come riporta ANSA, la giovane donna, di nazionalità argentina come il calciatore, era affetta da una grave malattia e morì pochi mesi dopo la fine del rapporto di lavoro.
La baby sitter era stata assunta a tempo indeterminato con un orario di lavoro di 54 ore settimanali e viveva nell'abitazione di Lautaro a Milano. Il calciatore l'aveva licenziata mentre si trovava ricoverata in ospedale, in quanto avrebbe superato il periodo massimo in cui assentarsi per malattia. La donna aveva fatto ricorso ai suoi legali che hanno portato avanti il giudizio anche dopo la morte della loro assistita.
Il giudice ha considerato il licenziamento illegittimo, in quanto sarebbe avvenuto durante il periodo di "comporto" della donna, cioè nei giorni di malattia e dopo avere ricevuto la terribile diagnosi.
In una storia pubblicata su Instagram, Martinez ha fornito una versione diversa della vicenda: "Ho deciso di rimanere a lungo in silenzio per rispetto verso una famiglia che non ce l'ha mai avuta con noi. Ma non permetterò che infanghino la mia. Abbiamo assunto una persona già malata, amica di una vita, fino a quando purtroppo non ha potuto più lavorare perché la sua malattia non glielo permetteva. Dopo avere fatto molto per lei e la sua famiglia, facendoci carico dei biglietti per il loro arrivo, aiutando a trovare letti in ospedale quando era collassata, aiutandola con le cure e con l'alloggio per la famiglia che abbiamo fatto arrivare per prendersi cura della figlia che stava morendo". Martinez crede che i parenti della giovane donna avrebbero "aspettato che la figlia fosse sul punto di morire e non fosse lucida per cercare di ottenere dei soldi da noi".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10978109
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...