Tu sei qui: SportLa Salernitana fa harakiri ma il Cagliari la salva
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 23 maggio 2022 08:19:33
La Salernitana riesce in una doppia impresa: perdere una partita in casa 4-0 contro un'Udinese che non aveva più nulla da chiedere al campionato davanti ad un Arechi stracolmo, riuscendo comunque a raggiungere la salvezza grazie alla mancata vittoria del Cagliari fermato dal Venezia sullo 0-0.
Alla fine è festa grande sugli spalti ed in campo per la salvezza raggiunta quando gli incubi nel corso dei 90 minuti di una partita che pareva stregata si facevano sempre più terrificanti e il baratro della B sembrava molto più vicino rispetto a quanto fatto nell'ultimo strepitoso mese.
Una salvezza che nasce dal filotto di vittorie iniziato il sabato di Pasqua con la vittoria a Marassi contro la Sampdoria, proseguito con i 3 punti conquistati a Udine nel recupero, con la vittoria in casa contro la Fiorentina, con il pareggio a Bergamo, con la vittoria sul Venezia nello scontro diretto.
Poi le due partite che potevano regalare la salvezza con qualche turno d'anticipo: il primo match point in casa contro il Cagliari, con gli isolani che raggiungono il pareggio al 97°.
E ancora la partita incredibile di Empoli dove al netto del rigore sbagliato da Perotti sul risultato di 1-1 a 10 minuti dal termine, la Salernitana si è trovata davanti un Vicario che ha parato l'impossibile.
Nell'ultima giornata di campionato l'Udinese non si è comportata come una squadra già in vacanza, tutt'altro: in vantaggio sin dall'alba del match, i tentativi granata - seppur pochi - andavano a sbattere contro un altro portiere in serata di grazia, Padelli il portiere di riserva dei friulani.
All'Udinese riesce tutto: gol bellissimi, con la difesa granata fin troppo allegra nelle marcature mentre alla Salernitana non riesce quasi nulla. Neppure un possibile autogol dell'Udinese finisce in porta, il palo evita il gol della bandiera.
Mentre il passivo di 0-4 è a dir poco imbarazzante, considerando che Belec ha parato anche un rigore, ai tifosi salernitani non resta che seguire con apprensione il risultato della partita che si sta giocando a Venezia dove il Cagliari - per fortuna dei granata - non riuscirà mai a sbloccare la partita dallo 0-0, condannando se stessa di fatto alla serie B e regalando stasera nell'ultimo atto del campionato, la salvezza ai granata.
Iervolino ha già promesso il premio salvezza, la serie A si giocherà ancora a Salerno, mentre la squadra inizierà a preparare la stagione sapendo chi è il proprio Presidente: un punto di partenza, diverso rispetto a quello della scorsa stagione, da non sottovalutare.
Fonte Foto: U.S. Salernitana 1919 - Serie A
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10716106
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...