Tu sei qui: SportLa Salernitana batte il Venezia nel recupero e sorpassa il Cagliari in classifica
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 6 maggio 2022 13:08:22
Non è ancora finita, ma la strada è tracciata. Giornata dopo giornata.
A onor del vero, la stanchezza unita alla tensione si è vista tra la squadra granata durante il corso dei 90 minuti di partita.
Eppure il recupero col Venezia si era incanalato sin dall'alba della gara sui binari giusti: in vantaggio grazie al rigore realizzato da Bonazzoli al 7° del primo tempo e con la squadra di Nicola che invece di accelerare ha preferito gestire le proprie energie. E dall'altra parte gli ospiti - guidati da mister Soncin subentrato a Zanetti - che provavano a ripensare alla propria partita visto il colpo a freddo subìto.
Tra i veneziani solo Aramu sembra sacrificarsi e prendere sulle spalle la squadra: un pò d'aiuto arriva da Henry autore del gol del pareggio dopo una corta respinta di Sepe su colpo di testa di Caldara. L'estremo difensore granata sull'azione si infortuna, lasciando il posto a Belec.
Il pareggio dei lagunari spaventa i granata e il suo allenatore che toglie subito Bonazzoli per Verdi.
La mossa di Nicola si rivelerà vincente, infatti proprio Verdi - così come nell'altro recupero di campionato contro l'Udinese - segna grazie ad una stoccata di sinistro sotto l'incrocio dei pali. Un gol che fa esplodere l'Arechi in urlo liberatorio e lo stesso Verdi in un'esultanza irrefrenabile.
Disperata da quel momento la ricerca del pareggio da parte del Venezia e quasi allo scadere Aramu, con una punizione calciata col suo mancino delizioso, sfiora l'incrocio dei pali con Belec e tutto lo stadio che devono trattenere il fiato lungo un attimo che pareva infinito.
I 3 punti guadagnati lanciano così la Salernitana a 29 punti, lasciando al Venezia l'ultimo posto in classifica a 22 punti e con pochissime speranze di salvezza.
Il Cagliari invece a 28 punti viene sorpassato proprio dai granata e domenica gli isolani arrivano all'Arechi per giocarsi la permanenza in Serie A contro gli uomini guidati da Nicola. Chi si ferma è perduto.
Fonte foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10576109
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...