Ultimo aggiornamento 16 ore fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Borgo Sant'Andrea Amalfi - Hotel 5 Stelle Lusso in Costiera Amalfitana con spiaggia privataIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Tu sei qui: SportLa Nazionale Lega Pro sbanca il 31° “Città di Cava de’ Tirreni” /Foto

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Cava de' Tirreni, Sport, Giovani, Calcio

La Nazionale Lega Pro sbanca il 31° “Città di Cava de’ Tirreni” /Foto

Doppio successo della Rappresentativa Nazionale Lega Pro nella 31ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”: negli Allievi - Trofeo D’Amico battuta 2-0 la Rappresentativa FIGC Campania, nei Giovanissimi - Trofeo Gino Avella sconfitto 5-3 ai rigori il Benevento. Trionfo per la Turris nei Mini Giovanissimi, il Football Project negli Esordienti 2009, il Gymnasium Soccer negli Esordienti 2010, lo Sporting Castel San Giorgio nei Pulcini 2011 e nei Pulcini 2012, l’Academy Salerno nei Primi Calci e l’Olimpia Sport nei Piccoli Amici. Guido Matteo Capozzi della Nazionale Lega Pro (Allievi) il miglior calciatore del Torneo. Ottimo bilancio per la manifestazione del Presidente Giovanni Bisogno

Inserito da (Admin), domenica 12 giugno 2022 16:57:15

La Rappresentativa Nazionale Lega Pro trionfa nelle categorie Allievi e Giovanissimi. Vittoria della Turris nei Mini Giovanissimi, del Football Project negli Esordienti 2009 e del Piccolo Stadio Red Lions negli Esordienti 2010. Lo Sporting Castel San Giorgio si impone sia nei Pulcini 2011 che nei Pulcini 2012. Successo dell'Academy Salerno nei Primi Calci e dell'Olimpia Sport nei Piccoli Amici. Guido Matteo Capozzi della Nazionale Lega Pro (Allievi) il miglior calciatore del Torneo. Sono i verdetti della 31ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "Città di Cava de' Tirreni", terminata sabato 11 giugno 2022 con le finali di tutte le categorie e la Cerimonia di Chiusura allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni (SA) dopo 5 intensi giorni di gare e ben 135 incontri disputati.

Nella categoria Allievi il Trofeo D'Amico è andato alla Rappresentativa Nazionale Lega Pro dei tecnici Daniele Arrigoni e Luigi Corino, che nella finale, arbitrata da Gianluca Grasso (Can C) della Sezione AIA di Ariano Irpino, ha battuto 2-0 la Rappresentativa FIGC Campania di mister Valerio Gazzaneo. Autentico mattatore dell'incontro e dell'intera kermesse l'attaccante Guido Matteo Capozzi (classe 2005) dell'Imolese, che ha sbloccato il match al 43' del primo tempo, ha vinto il titolo di miglior marcatore della categoria con 3 reti segnate e soprattutto si è aggiudicato la Coppa Tremil come miglior calciatore del Torneo.

Grande esultanza finale da parte dei giocatori e di tutto lo staff della Rappresentativa Nazionale Lega Pro, che succede così alla Salernitana nell'Albo d'oro e che nel corso della Cerimonia di Chiusura ha "ritirato" l'ambito Trofeo D'Amico e la Medaglia del Presidente del Senato.

 

Applausi scroscianti anche per la Rappresentativa FIGC Campania, "consolatasi" con l'assegnazione del Trofeo Fair Play - Coppa Conad e con gli elogi di Carmine Zigarelli, Presidente del Comitato Regionale Campania FIGC-LND, presente al "Simonetta Lamberti" unitamente a varie personalità, tra cui Nunzio Senatore, Vicesindaco di Cava de' Tirreni, e Roberto Ronga, Presidente della Sezione AIA di Salerno.

 

La Rappresentativa Nazionale Lega Pro si è imposta anche nella categoria Giovanissimi, superando 5-3 ai rigori il Benevento dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1, in virtù del vantaggio sannita firmato al 10' p.t. da Pasquale Nurcato e del successivo pareggio al 15' s.t. ad opera di Filippo Bellei. Decisivo nella lotteria dagli 11 metri il portiere della Lega Pro, Lorenzo Bonifacio, che ha "neutralizzato" due rigori, consentendo così alla formazione dei tecnici Daniele Arrigoni ed Oriano Renzi di "incassare" durante la Cerimonia di Premiazione il Trofeo Gino Avella, consegnato da Rosanna Avella, moglie dell'indimenticabile giornalista cavese cui ogni anno è dedicato il "Città di Cava de' Tirreni".

Onore delle armi al Benevento di mister Dagoberto Carbone, squadra cui è stato anche assegnato il Trofeo Fair Play - Coppa Città di Cava de' Tirreni. Il titolo di miglior marcatore della categoria è andato a Gabriel Sarto della Rappresentativa Nazionale LND con 5 reti realizzate.

 

Nella categoria Mini Giovanissimi - Trofeo Damarila trionfo della Turris, che in finale ha sconfitto 1-0 lo Sporting Castel San Giorgio. Per i corallini l'ulteriore soddisfazione del titolo di miglior marcatore, vinto da Francesco Federico con 4 reti messe a segno. Da segnalare l'assegnazione del Trofeo Fair Play - Coppa Grafica Metelliana all'Eintracht Ergste, squadra di Schwerte, cittadina tedesca gemellata con Cava de' Tirreni dal lontano 1984, la cui delegazione ha visitato in questi giorni i principali siti artistici e culturali regionali, facendo tappa tra l'altro anche allo stadio "Diego Armando Maradona" di Napoli.

 

Negli Esordienti 2009 - Trofeo Pasqualino Lodato successo del Football Project, che ha superato 4-2 lo Sporting Castel San Giorgio, mentre nella categoria Esordienti 2010 - Trofeo TE.RI. si è imposto il Piccolo Stadio Red Lions, vittorioso per 6-2 sul Gymnasium Soccer.

 

Lo Sporting Castel San Giorgio si è ampiamente "rifatto" con i trionfi nelle categorie Pulcini 2011 - Trofeo Marco Luciano e Pulcini 2012 - Trofeo IMA, battendo rispettivamente la Diecipiù per 3-2 e la Santa Maria Assunta per 4-1.

 

Successo infine nei Primi Calci - Trofeo Catello Mari dell'Academy Salerno, affermatasi 3-2 ancora sullo Sporting Castel San Giorgio, e nei Piccoli Amici - Trofeo Power Tech dell'Olimpia Sport, che al termine di una finale combattutissima ha sconfitto 6-5 l'Ippogrifo Sarnese.

Con le premiazioni e la Cerimonia di Chiusura è calato il sipario sulla 31ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "Città di Cava de' Tirreni". Livello tecnico elevato, iniziative di promozione culturale, presenze illustri: bilancio ampiamente positivo per la "creatura" del Presidente Giovanni Bisogno, capace di ripresentarsi alla grande dopo due anni di stop forzato ed in grado di rendere ancora una volta la città di Cava de' Tirreni un'autentica capitale del calcio giovanile.

I RISULTATI DELLE FINALI

Allievi - Trofeo D'Amico: Rappresentativa Nazionale Lega Pro-Rappresentativa FIGC Campania 2-0

Giovanissimi - Trofeo Gino Avella: Rappr. Nazionale Lega Pro-Benevento 5-3 ai rig. (1-1 t.r.)

Mini Giovanissimi - Trofeo Damarila: Sporting Castel San Giorgio-Turris 0-1

Esordienti 2009 - Trofeo Pasqualino Lodato: Football Project-Sporting Castel San Giorgio 4-2

Esordienti 2010 - Trofeo TE.RI.: Gymnasium Soccer-Piccolo Stadio Red Lions 2-6

Pulcini 2011 - Trofeo Marco Luciano: Diecipiù-Sporting Castel San Giorgio 2-3

Pulcini 2012 - Trofeo IMA: Sporting Castel San Giorgio-Santa Maria Assunta 4-1

Primi Calci - Trofeo Catello Mari: Academy Salerno-Sporting Castel San Giorgio 3-2

Piccoli Amici - Trofeo Power Tech: Olimpia Sport-Ippogrifo Sarnese 6-5

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101914103

Sport

Calcio: domenica a Catania il Sorrento scende in campo con la maglia Christmas Edition 2024

Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...

Il Sorrento perde ancora, la Cavese vince il derby: 1-3 il risultato finale

di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...

Sorrento-Cavese, derby senza tifosi ospiti

di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...

Il Sorrento gioca bene, ma il derby è dell’Avellino

di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...

Avellino-Sorrento, derby d’alta quota per le due campane: le probabili formazioni

di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...