Tu sei qui: SportL’Inter perde a Bologna e rimane a -2 dal Milan
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 28 aprile 2022 19:46:41
La fatidica Bologna - Inter si è giocata ieri e non è stata foriera per i nerazzurri del bottino pieno, quello che avrebbe permesso di salire in testa alla classifica portandosi un punto sopra al Milan.
Invece i nerazzurri escono a mani vuote dalla trasferta felsinea e sono beffati anche dal gol della vittoria di Sansone, il numero 10 rossoblu non ha dovuto far altro che depositare in rete uno sciagurato disimpegno del portiere Radu che ha sostituito Handanovic indisponibile per un problema all'addome.
Ora i giochi sono riaperti per la vittoria del campionato: sembra ormai scontato che la lotta sia tra le due squadre milanesi anche se i colpi di scena non sembrano mai mancare nel campionato italiano, giornata dopo giornata.
Ora, calendario alla mano il Milan affronterà, nell'ordine: Fiorentina in casa, trasferta al Bentegodi di Verona, l'Atalanta in casa e all'ultima giornata andrà a far visita al Sassuolo di Dionisi.
Per l'Inter, invece: Udinese in trasferta, Empoli in casa, Cagliari al Sant'Elia e all'ultima giornata affronterà al Meazza la Sampdoria di Giampaolo.
Ora il destino è nelle mani del Milan con i due punti di vantaggio sui cugini: sarebbero sufficienti tre vittorie ed un pareggio per vincere lo scudetto che manca alla società di via Aldo Rossi dalla stagione 2010-2011.
Se la lotta per il tricolore è avvincente non è da meno quella per salvarsi: nelle prossime 4 giornate le squadre che lottano per non retrocedere si ritroveranno di fronte in una lotta da dentro o fuori.
A cominciare dal derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa e quello nella giornata successiva - che vede come intermezzo il recupero tra Salernitana e Venezia il prossimo 5 maggio - lo scontro all'Arechi tra Salernitana e Cagliari.
Chissà se l'ultima giornata di campionato sarà una lotta da dentro o fuori sia per il vertice che per la parte bassa della classifica o se si deciderà tutto fino agli ultimi 90 minuti.
Lo scopriremo presto in un mese di maggio che si preannuncia caldissimo.
Foto: Serie A Tim, F.C. Inter
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10376108
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...