Tu sei qui: SportL’ICS "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano tra i protagonisti della Festa del Canoa Campano: gli studenti premiati
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 18 febbraio 2025 07:35:24
Nella suggestiva cornice di Villa Cerillo, si è celebrata il 15 febbraio 2025 "La Festa del Canoista Campano", un evento organizzato dal Comitato regionale Campania e Basilicata della Federazione Italiana Canoa Kayak.
Durante la manifestazione, sono state premiate le società del Comitato, gli atleti Campioni d'Italia, le medaglie ai Mondiali di canoa polo con il relativo staff tecnico, e i giovani talenti che hanno partecipato al Trofeo CONI, al Meeting regionale e ai Giochi Studenteschi.
Quest'anno, l'evento ha visto la partecipazione speciale degli studenti dell'Istituto Comprensivo "L. Porzio" di Positano e Praiano, membri della squadra di canoa che lo scorso 8 ottobre ha preso parte alla fase finale delle competizioni sportive scolastiche FICK 2023/2024.
Il Presidente del Comitato Regionale, dott. Fabiano Roma, ha elogiato e premiato gli studenti, sottolineando i successi ottenuti dalle squadre femminili e maschili, che hanno permesso alla Campania di distinguersi a livello nazionale.
Alla presenza del vicepresidente del CONI Campania e del prof. Raimondo Bottiglieri, coordinatore regionale di educazione fisica, gli studenti hanno ricevuto un attestato al merito per il loro impegno e i risultati raggiunti.
A ricevere il riconoscimento per l'Istituto Comprensivo erano presenti la professoressa Teresita Rispoli, che ha accompagnato gli alunni nella fase finale di Castelgandolfo, e il prof. Andrea Gargano, che da anni supporta il progetto come responsabile tecnico.
I complimenti vanno a tutti gli studenti: Francesca Cappuccio, Erminia Argento, Margherita Cosenza, Angela Del Gaizo, Michele Auriemma, Giuseppe Fusco, Luigi Fusco, Francesco De Luca.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10663108
Atrani si prepara a un'importante innovazione per lo sport locale: il campo polivalente di Via del Carmine sarà coperto con una struttura pressostatica nei mesi invernali, rendendolo utilizzabile in ogni stagione. Come riporta Il Vescovado, il progetto, curato dall'ingegnere Sergio Landi, esperto in...
Al via i corsi gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento e riservati a giovani, di età compresa tra i 10 e i 19 anni, e agli over 65, residenti a Sorrento, che hanno fatto domanda di adesione. Le attività si svolgeranno presso il Centro Ulysse, in via del Mare 22, secondo il seguente calendario e orario....
di Vincenzo Milite Il match tra Trapani e Sorrento si è concluso con un pareggio senza reti, 0-0, mettendo in luce una prestazione solida e determinata da parte degli ospiti, nonostante le numerose assenze. Il Sorrento, guidato da Ferraro, ha dimostrato un'organizzazione tattica impeccabile, con Palella...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, reduce da tre vittorie consecutive sotto la guida del nuovo tecnico Ferraro, si prepara ad affrontare oggi, 16 febbraio, una difficile sfida contro il Trapani, allenato da mister Torrente. Le due squadre, distanti solo un punto in classifica, puntano decisamente ai play-off,...
Maiori si prepara ad accogliere un evento sportivo inedito e coinvolgente: la prima edizione della Maiori Carnival Cup, un torneo di calcio giovanile che si inserisce nel ricco programma del 51° Gran Carnevale Maiorese. Lunedì 3 e martedì 4 marzo 2025, i giovani talenti del calcio si sfideranno sui campi...