Tu sei qui: SportJuventus, dopo la penalizzazione arriva il ko di Empoli. Allegri: «Crollo mentale normale dopo stagione surreale»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 maggio 2023 08:06:21
Quella di ieri, 22 maggio, è stata una serata decisamente amara per la Juventus che - dopo aver ricevuto l'ufficialità della penalizzazione di 10 punti in classifica a pochi minuti dal fischio d'inizio della partita - è caduta 4-1 al "Castellani" per mano dell'Empoli.
Una sconfitta pesante che pregiudica la qualificazione in UEFA Champions League quando mancano ancora due giornate alla fine del campionato, come ha sottolineato mister Massimiliano Allegri nel post partita:
«Racchiudere una stagione in una serata come questa è riduttivo, siamo partiti anche bene ma poi abbiamo avuto un crollo mentale. Dobbiamo stare zitti, abbiamo perso e non c'è niente da dire. Prima della partita ci siamo trovati 10 punti sotto e avevamo la possibilità di giocarci col Milan l'accesso alla Champions. Non è stato facile e non lo sarà nelle ultime due partite, perché fra stasera e l'eliminazione di Siviglia sono due colpi molto duri. I ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano durante la stagione, quello che si è visto stasera è un crollo mentale che è anche comprensibile: ci siamo trovati per l'ennesima volta a dover rincorrere, avendolo saputo a pochi minuti dalla partita. Questa storia è uno stillicidio, una mancanza di rispetto verso la gente che lavora. Si prenda una decisione e stop».
Dopo il verdetto della Corte d'appello federale, la squadra bianconera è scesa dal secondo al settimo posto in Serie A. In virtù della sconfitta contro l'Empoli, ai bianconeri servirà una vera e propria impresa per qualificarsi all'Europa che conta. Obbligatorio vincere le ultime due partite, a partire dallo scontro diretto contro il Milan. Senza un successo nella sfida dell'Allianz Stadium la Champions non sarebbe più raggiungibile, mentre in caso contrario la compagine di Allegri si porterebbe a meno due in classifica a 90′ dal termine del campionato con il discorso rimandato all'ultima giornata.
Foto: Empoli FC
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10777108
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...