Tu sei qui: Sport"Inverno sul Po 2023": lungo il fiume danno spettacolo i canottieri dalla Costa d'Amalfi
Inserito da (Admin), domenica 12 febbraio 2023 16:48:40
Si è svolta oggi la prima giornata della Regata Internazionale di Gran Fondo di Canottaggio, a Torino con la partecipazione di 3000 atleti e 100 club remieri.
Questa regata è considerata la terza gara di fondo più importante al mondo, dopo le famose Head of the Charles a Boston e Head of the River a Londra. Durante l'evento, gli atleti hanno navigato lungo un percorso di 5000 metri con arrivo ai Murazzi vicino a Piazza Vittorio Veneto.
Registrata una grande presenza di equipaggi provenienti da oltre 20 paesi, tra cui Emirati Arabi, Svizzera, Spagna, Francia, Principato di Monaco, USA e Australia.
La Canottieri Partenio di Maiori, dopo i successi del 2022, ha iniziato il nuovo anno agonistico partecipando con un equipaggio misto maschile in otto, insieme alla Lega Navale di Salerno.
Gli atleti in gara erano Giuseppe Ruocco, Gennaro Torre, Luigi Amendola, Pasquale Cammarota, Matola Renato, Cristian de Simone, Renato Grimaldi e Pasquale Santoriello, che hanno ottenuto il 9° posto su 21 equipaggi della categoria.
Il professor Franco Noio, preparatore atletico della squadra, ha tenuto a rimarcare quanto "questo inizio di anno sia segnato dalla competitività che la Canottieri Partenio sta portando avanti da alcuni anni con il supporto delle istituzioni e il lavoro costante del personale. Un ringraziamento particolare agli atleti che si impegnano quotidianamente e alla Lega Navale di Salerno per il loro impegno e sostegno".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102212108
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...