Tu sei qui: SportInter è in finale di Champions League, battuto il Milan
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 maggio 2023 08:18:18
Al Milan serviva una vera e propria impresa per ribaltare il risultato il 2-0' dell'andata. Nonostante il ritorno in campo di Leao, i rossoneri perdono ancora contro l'Inter che si impone al ritorno per 1-0 e conquista l'accesso alla finale della massima competizione europea.
La rete della vittoria a San Siro è stata realizzata Lautaro Martinez al 29' della ripresa.
Una vittoria netta e meritata, che porta i nerazzurri a giocare la sesta finale della propria storia. La compagine di Simone Inzaghi troverà il Real Madrid o il Manchester City, due squadre che saranno impegnate questa sera nell'altra semifinale.
"È un traguardo voluto e ottenuto con tanto impegno. - dice mister Inzaghi a fine gara - Real o City? Sono due delle migliori d'Europa, all'andata è stata una partita equilibrata, guarderò la partita con tanto interesse. Ho la fortuna di avere uno staff meraviglioso e dei ragazzi che mi hanno sempre seguito ed è giusto che tutti insieme ci godiamo delle serate così: ci aspettano 2 finali, 3 partite di campionato e dobbiamo finire al meglio. Sono orgoglioso di essere in questa società, mi era stato chiesto 19 mesi fa di ritornare agli ottavi di Champions e questi ragazzi si sono superati già l'anno scorso. Quest'anno hanno fatto ancora meglio, nessuno ci ha regalato niente, abbiamo realizzato un sogno con tanto lavoro e sacrificio."
Marcatori: 74' Lautaro (I)
INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella ( 5 Gagliardini 84'), 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan (77 Brozovic 44'), 32 Dimarco (8 Gosens 66'); 9 Dzeko (90 Lukaku 66'), 10 Lautaro (11 Correa 84') A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 6 De Vrij, 12 Bellanova, 14 Asllani, 33 D'Ambrosio, 50 Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan; 2 Calabria, 28 Thiaw (20 Kalulu 64'), 23 Tomori, 19 Hernandez; 33 Krunic, 8 Tonali; 30 Messias (56 Saelemaekers 76'), 10 Diaz (27 Origi 76'), 17 Leao; 9 Giroud. A disposizione: 83 Mirante, 92 Nava, 5 Touré, 12 Rebic, 24 Kjaer, 25 Florenzi, 32 Pobega, 46 Gabbia, 90 De Ketelaere. Allenatore: Stefano Pioli.
Ammoniti: Thiaw (M), Tomori (M), Krunic (M), Lautaro (I) Recupero: 3' - 3'.
Arbitro: Turpin (FRA). Assistenti: Danos, Pages (FRA). Quarto ufficiale: Frappart (FRA). VAR: Brisard (FRA). Assistente VAR: Millot (FRA).
Foto: UEFA Champions League
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10825101
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...