Tu sei qui: SportIl Vicesindaco di Tramonti alle ATP Finals in qualità di consigliere Bimed: «Lo sport è strumento di crescita»
Inserito da (Maria Abate), sabato 20 novembre 2021 16:54:32
Dallo scorso 14 novembre al Pala Alpitour è in scena il tennis mondiale, con la prima delle cinque edizioni delle Nitto Atp Finals, il master con gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio della stagione. Un torneo trasmesso in oltre 180 Paesi, per un'audience mondiale di circa 95 milioni di telespettatori, che sta dando visibilità oltre che ai campioni dello sport anche a Torino e all'Italia.
Ad assistere al grande torneo, dalla Costiera Amalfitana, il vicesindaco di Tramonti Vincenzo Savino, in qualità di consigliere di Bimed, la Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo. Con l'intento primario di valorizzare le aree interne e marginali anche tramite lo sport, l'Associazione di Enti Locali svolge da anni un ruolo significativo nelle scuole e l'invito di ATP Torino ne conferma l'importanza.
«Mi è d'obbligo ringraziare e plaudire l'operato del Consigliere Vincenzo Savino in seno agli ATP FINAL di Torino. La partecipazione della nostra istituzione a questo importante appuntamento aveva un significato molto specifico: affermare il valore ineludibile dello sport in funzione della crescita e dell'apprendimento. Grazie all'impegno del Consigliere Savino abbiamo potuto far passare questo principio condividendo con tante altre istituzioni e enti la strategia su cui stiamo operando perché scuole e enti locali promuovano in maniera compiuta e decisa il valore dello sport», ha dichiarato Andrea Iovino, presidente e direttore di Bimed.
«Un'esperienza interessante e arricchente - ha dichiarato dal canto suo Savino -. Qui ho avuto modo di parlare con i grandi professionisti del tennis e dello sport in generale e di illustrare i nostri obiettivi alla stampa. Ma visto che siamo in tema sport, adesso vorrei affermare con orgoglio che gli italiani Berrettini e Sinner sono eccezionali e hanno davanti un grande futuro che non potrà che essere un esempio per i nostri giovani. Mi hanno detto che la Costa d'Amalfi è un luogo magico e hanno accettato con piacere il mio invito a venirci a trovare».
Il Consigliere Savino condividerà l'esperienza torinese e ne presenterà gli esiti all'annuale Assemblea degli Enti Associati Bimed che si terrà il prossimo 30 novembre, in presenza, negli spazi del Grand Hotel Salerno.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10448106
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...