Tu sei qui: SportIl Sorrento vince il derby con il Giugliano: 2-0 il risultato finale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 gennaio 2024 11:08:18
di Vincenzo Milite
Un Sorrento molto attento e concreto vince il derby contro il Giugliano grazie a due rigori che realizzano De Francesco e Ravasi. Con questi tre punti la squadra di Vincenzo Maiuri compie un significato balzo in classifica agguantando la zona play-off.
Mister Maiuri non cambia ne' squadra ne' modulo e manda in campo gli stessi interpreti dell'ultima gara pareggiata contro la Casertana.
Il Giugliano di mister Bertotto si schiera a specchio con il collega, 4-3-3, e si affida in attacco al trio Ciuferri, Salvemini, Di Dio.
Un primo tempo tutto del Sorrento, prima occasione al 1' minuto,Badje semina il panico nell'area del Giugliano, ma ne' Vitale ne' Ravasio ne approfittano.
Al 4' sugli sviluppi di un angolo De Francesco mette in area per la testa di Todisco che però mette al lato.
Al 16' Badje si vede parare da Russo un tiro velenoso. Al 19' Cuccurullo entra in area e il difensore del Giugliano Menna lo stende. L'arbitro concede il penalty che De Francesco realizza spiazzzndo il portiere Russo.
Il goal non placa i costieri che continuano ad attaccare e sfiorano il raddoppio con Vitale, ma il suo tiro finisce al lato.
Finisce così il primo tempo , dominato dal Sorrento, sul risultato di 1-0.
La ripresa si apre sempre con i costieri a comandare il gioco.
Al 48' ci prova Ravasio, ma para ancora Russo.
Subito dopo deve ripetersi su un gran tiro di Vitale.
Il Sorrento continua a martellare l'area del Giugliano e così al 56' Cuccurullo viene nuovamente atterrato in area, l'arbitro interviene e assegna un altro rigore;
questa volta sul dischetto ci va Ravasio, che non sbaglia e porta il Sorrento sul 2-0.
Sul doppio vantaggio la squadra di Maiuri tende a rallentare e ad amministrare la gara. Così concede la prima occasione al 70' al Giugliano, Gladestony di testa indirizza fuori.
La partita ormai saldamente nelle mani del Sorrento si avvia alla conclusione senza molti sussulti. Da registrare l'espulsione di Salvemini per proteste.
Termina così la partita dominata dal Sorrento, che ora occupa una posizione molto tranquilla in classifica; continuando così, con questo spirito di squadra, potrà sicuramente raggiungere traguardi importanti.
Il Sorrento domenica prossima 14 gennaio dovrà affrontare in trasferta l'Audace Cerignola.
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (78' Panelli); Cuccurullo, De Francesco, Vitale (71' Scala); La Monica (78' Bonavolontà), Ravasio, Badje (67' Martignago). A disp.: D'Aniello, Oliva, Colombini, Di Somma, Messori, Vitiello, Aiello, Kone, Caravaca. All.: Maiuri
Giugliano (4-3-3): Russo; Menna, Berman, Caldore, Yabre (76' Oyewale); Giorgione (25' Gladestony), Vogiatzis (76' De Sena), De Rosa; Ciuferri, Salvemini, Di Dio (51' Oviszach). A disp.: Baldi, Rob, Scognamiglio, Berardocco, Grasso, Boccia, Aruta, Baldè. All.: Bertotto
Arbitro: Valerio Vogliacco della sezione di Bari
Marcatori: 19' rig. De Francesco (S), 57' rig. Ravasio (S)
Ammoniti: Giorgione (G)
Espulsi: 90' Salvemini (G)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10215105
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...