Ultimo aggiornamento 21 minuti fa S. Feliciano vescovo

Date rapide

Oggi: 24 gennaio

Ieri: 23 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaIl portale di promozione e disintermediazione turistica made in Costa d'Amalfi - aderisci oggi all'offerta 12 mesi gratisLa Pasticceria Pansa di Amalfi resterà chiusa per un breve periodo. Nell'attesa restate connessi con il sito ufficiale e i loro social www.pasticceriapansa.itMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportIl Sorrento spreca il macht point, perde a Brindisi 2-0

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Opportunità sprecata per il Sorrento

Il Sorrento spreca il macht point, perde a Brindisi 2-0

Il Sorrento perde l'occasione di consolidarsi in zona playoff, cadendo inaspettatamente per 2-0 contro un Brindisi già retrocesso ma combattivo. In una partita chiave per le aspirazioni di fine stagione, i costieri non sono riusciti a tradurre il dominio in gol, mentre il Brindisi ha dimostrato carattere e determinazione, sfruttando al meglio le proprie occasioni. La squadra di Maiuri ora si trova costretta a riscattarsi nella prossima sfida casalinga contro il Catania, in una gara che si preannuncia decisiva.

Inserito da (Admin), sabato 13 aprile 2024 19:50:43

di Vincenzo Milite

Doveva essere la partita della consacrazione in zona playoff, ma il Sorrento spreca malamente l'occasione, perdendo per due reti a zero contro un Brindisi già retrocesso, ma che ha giocato una partita con tanta grinta e dignità.

La cronaca:

Vincenzo Maiuri si schiera con il 4-3-3, molto aggressivo, in avanti c'è il tridente Martignago, Ravasio e Vitale. In porta c'è l'ex Albertazzi.

Il Brindisi di mister Losacco scende in campo con un 3-5-2 più prudente. Le due squadre partono subito forte, la prima occasione è del Brindisi al 5' : su traversone dalla destra il pallone attraversa tutta l'area senza che nessuno riesce ad intervenire. Insiste il Brindisi al minuto 8' con Pagliuca che cade in area del Sorrento, l'arbitro lascia correre.

Dopo i primi 15 minuti, dove la squadra pugliese ha aggredito alto il Sorrento, ora i ritmi sono più lenti, la squadra costiera piano piano prende possesso del centrocampo, cercando l'imbucata giusta. Il Brindisi cerca di rendersi pericoloso agendo di rimessa. Al 28' il Brindisi, su azione veloce, si presenta in area con Labriola, che solo davanti ad Albertazzi di destro non sbaglia portando i pugliesi in vantaggio.

Il Sorrento non riesce ad organizzarsi e così è ancora il Brindisi dopo 3 minuti a rendersi pericolosi con Petrucci, ma la palla termina fuori. Al 32' i costieri rischiano grosso: Pagliuca ruba palla a Vitiello e in velocità si presenta a tu per tu con il portiere Albertazzi che lo stende, il giocatore del Brindisi reclama il penalty, ma l'arbitro lascia correre. Sorrento completamente in bambola e al 37' e' Trotta a sfiorare il raddoppio, la palla però rasenta il palo e termina fuori.

Termina il primo tempo, il Brindisi va al riposo sul meritato vantaggio di 1-0.La ripresa inizia con un cambio nel Sorrento, esce La Monica entra Riccardi, mister Maiuri passa al 4-2-3-1 molto offensivo. Nessun cambio nel Brindisi.

Il Sorrento nei minuti iniziali della ripresa è più aggressivo, il Brindisi è tutto rintanato in difesa. Al 53' i pugliesi sostituiscono Monti per infortunio, al suo posto il domenicano Bonnin. Al 60' la prima conclusione del Sorrento dopo 1 ora di gioco: Ravasio tenta il tiro a giro, la palla esce di poco.Il tecnico del Sorrento Maiuri cambia ancora, al 61' entrano Badje e Kolaj, escono Martignago e Cuccurullo. Nonostante i tanti attaccanti in campo, i costieri non riescono però a rendersi pericolosi, anzi sono i pugliesi a mettere in apprensione la retroguardia del Sorrento. Al 67' il Brindisi ne cambia 3, escono Pagliuca, Falbo e Valenti, entrano Guida, Martinelli e Galazzini. Anche Maiuri effettua un altro cambio, al 69'entra Colombini, esce Loreto. Al 82' il Brindisi raddoppia, il nuovo entrato Guida riceve palla in area e conclude in diagonale superando Albertazzi. Maiuri al 85' tenta il tutto per tutto facendo entrare Capasso al posto di Vitale.Al 90' e' ancora il Brindisi con Trotta a sfiorare il goal, il suo tiro viene parato da Albertazzi con l'aiuto del palo. Al 92' i pugliesi effettuano l'ultimo cambio, esce Trotta, entra Fiorentino.

L'arbitro dopo 5 minuti di recupero fischia la fine. Il Sorrento spreca così una ghiotta occasione per assestarsi in zona playoff. Il Brindisi è alla terza vittoria consecutiva che però risulta inutile in quanto già retrocessa in serie D.La prossima partita del Sorrento si giocherà domenica 21 Aprile alle ore 20,00 contro il Catania tra le mura amiche del Viviani di Potenza.

Il tabellino:

Brindisi-Sorrento 2-0

BRINDISI (3-5-2): Saio; Merletti, Calderoni, Monti; Valenti, Labriola, Pinto, Petrucci, Falbo; Pagliuca, Trotta.

SORRENTO (4-3-3-): Albertazzi; Vitiello, Blondett, Fusco, Loreto; La Monica, De Francesco, Cuccurullo; Vitale, Ravasio, Martignano.

MARCATORI: Labriola 27' (B), 82' Guida (B)

AMMONITI: Pinto 34' (B). ESPULSI: nessuno

RECUPERO PRIMO TEMPO: 1'. RECUPERO SECONDO TEMPO: 5'.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10205106

Sport

Il Sorrento esonera l’allenatore Barilari; al suo posto Giovanni Ferraro

Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....

Sant'Agnello, un ottimo Amalfi Coast Sambuco pareggia contro un Sorrento mai domo

di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...

Il Sorrento perde ancora. Il Potenza, con un gol per tempo, liquida i Costieri

di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...

Sorrento-Potenza, le probabili formazioni

Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...

Sorrento: al via i corsi gratuiti di nuoto / COME ISCRIVERSI

C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...