Tu sei qui: SportIl Sorrento ribalta la partita con la Turris e vince la terza partita consecutiva
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 gennaio 2024 09:18:39
di Vincenzo Milite
Il derby tra Sorrento e Turris inizia con 45' minuti di ritardo per consentire gli addetti allo stadio di rimuovere la neve che si era posata copiosa durante la notte per via di una forte nevicata che c'è stata a Potenza. Alle 14,45 l'arbitro da il via alla gara e il Sorrento conquista altri tre punti che gli consentono di dormire sonni tranquilli per la zona retrocessione, anzi i costieri consolidano il piazzamento play-off. Al goal della Turris di Nicolao, rispondono Fusco e Ravasio per un ribaltone che manda in delirio i tifosi rossoneri.
Il Sorrento di Vincenzo Maiuri si schiera con il solito 4-3-3, con del Sorbo tra i pali e Todisco, Blondett, Fusco e Loreto in difesa.
A centrocampo c'è Vitale, Bonavolontà e Cuccurullo. In attacco Maiuri punta su Badje, Ravasio e Scala.
Risponde la Turris di mister Caneo con un 3-4-3, con Pagno tra i pali e Maestrelli, Esempio e Frascatore in difesa.
Centrocampo composto da Franco e Pugliese centrali e Nicolao e Saccani sugli esterni. In attacco il tridente è composto da De Felice, Maniero e D'Auria.
La partita si presenta subito dura e con qualche fallo in più del dovuto, complice anche il terreno di gioco molto pesante e ghiacciato.
La prima azione dell'incontro e della Turris con Pugliese, il suo tiro deviato giunge a Saccani che non riesce a inquadrare la porta.
Al minuto 21' risponde il Sorrento con Badje che semina il panico nelle retrovie dei corallini, ma non riesce a centrare la porta.
Al 33' Ravasio da fuori area lascia partire un missile che il portiere della Turris Pagno riesce in qualche modo a parare.
Un minuto dopo Scala colpisce il palo e la Turris si salva.
Sul finire del primo tempo la Turris passa in vantaggio con Nicolao che raccogli di testa un cross di Maniero e batte Del Sorbo.
Il primo tempo termina 0-1.
La ripresa si apre con il Sorrento che si getta furiosamente in attacco alla ricerca del pari, al 49' Badje non aggancia in area una palla velenosa.
Al 53' tocca a Blondett, ma Pagno para.
Al 56' tocca a Bonavolontà provarci, ma il portiere corallino para ancora.
Al 73' dopo tanti tentativi il Sorrento pareggia con Fusco che di testa supera il portiere avversario.
La Turris subito il pari sbanda e il Sorrento ne approfitta siglando con Ravasio il goal del sorpasso dopo solo 3 minuti.
Completata la rimonta la squadra di Maiuri gestisce abbastanza agevolmente gli attacchi della Turris e porta a casa tre punti d'oro per la classifica.
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Vitale (86' Vitiello), Bonavolontà (69' Riccardi), Cuccurullo; Badje (69' Kolaj), Ravasio (86' Panelli), Scala (61' Martignago). A disp: D'Aniello, Albertazzi, Colombini, Di Somma, Messori, Kone, Capasso, Caravaca. All.: Maiuri
Turris (3-4-3): Pagno; Maestrelli, Esempio, Frascatore; Nicolao, Franco (79' Nocerino), Pugliese (62' Scaccabarozzi), Saccani (62' Cum); De Felice, Maniero (74' Matera), D'Auria. A disp.: Iuliano, Cocetta, Onda, Contessa, Giannone, Pavone. All.: Caneo
Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano
Marcatori: 44' Nicolao (T), 73' Fusco (S), 76' Ravasio (S)
Ammoniti: Bonavolontà, Vitiello (S), Franco, Esempio, Maniero, Nocerino (T)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10654103
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...