Tu sei qui: SportIl Sorrento porta a casa un punto nel derby con la Juve Stabia
Inserito da (Admin), lunedì 20 novembre 2023 00:03:42
di Vincenzo Milite
Il Sorrento di mister Maiuri esce indenne dal Menti di Castellammare. 0-0 il risultato finale.
Il Sorrento si presenta alla sfida con la capolista Juve Stabia con la stessa formazione che ha battuto il Taranto. L'atteggiamento è quello giusto, la partita è molto sentita dalle due compagini, il Sorrento è molto aggressivo sui portatori di palla avversari. Le due squadre nel primo tempo si annullano a vicenda, le occasioni sono poche e di marca stabiese con due tiri da parte di Leone e Meni, ma il portiere Del Sorbo para agevolmente.
Un brutto primo tempo termina così 0-0.
Il secondo tempo inizia con lo Stabia in avanti alla ricerca della vittoria, ci prova prima con Meli, poi con Mignanelli su punizione, in entrambi i casi para il portiere del Sorrento ex Juve Stabia Del Sorbo.
Mister Maiuri si accorge della sofferenza della sua squadra e cambia modulo tattico passando dal 4-3-3 al 4-3-1-2, giocando così a specchio con l'avversario.
Questo cambiamento giova ai costieri che alzano il proprio baricentro e cominciano a creare delle difficoltà alle vespe.Ci prova prima Loreto e sopratutto Blondett che raccoglie il pallone al centro dell'area su un calcio d'angolo e gira a rete ma non inquadra la porta.
L'atteggiamento tattico del Sorrento imbriglia lo Stabia che non riesce a trovare il bandolo della matassa, la partita comunque è molto combattuta sopratutto a centro campo, così le occasioni mancano perché le due squadre si annullano.
L'occasione più pericolosa è comunque della Juve Stabia nei minuti di recupero con Bentivegna su calcio di punizione.
Finisce così 0-0 un derby molto combattuto dalle due squadre ma con poche occasioni da rete. Il punto va benissimo al Sorrento che da' continuità ai risultati positivi, con questo pareggio salgono a tre.
Naturalmente per la capolista non è un buon risultato, anche se con le sconfitte contemporanee di Avellino e Benevento le vespe allungano a 3 i punti di vantaggio sulle inseguitrici.
Il Sorrento domenica prossima 26 Novembre affronterà in casa il Monopoli
Il tabellino
Juve Stabia-Sorrento 0-0
Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio (89' Gerbo), Leone, Meli (67' Bentivegna); Romeo (67' Erradi); Candellone (89' Piovanello), Piscopo (89' Rovaglia). A disp.: Esposito, La Rosa, Maselli, Guarracino, Folino, D'Amore, Andreoni, Picardi, Marranzino, Vimercati. All.: Nazzareno Tarantino (Guido Pagliuca squalificato)
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Vitale (87' Petito); La Monica (63' Messori) , Ravasio (53' Martignago), Scala (63 Panelli). A disp.: D'Aniello, Oliva, Colombini, Messori, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca. All.: Vincenzo Maiuri
Arbitro: Luca De Angeli di Milano
Ammoniti: Meli (JS), La Monica (S), Baldi (JS), Mignanelli (JS), Leone (JS), Loreto (S), Erradi (JS).
Classifica serie C girone C
JUVE STABIA 29
AVELLINO 26
BENEVENTO 26
PICERNO 26
CASERTANA 24
TARANTO 23
LATINA 22
CROTONE 22
FOGGIA 21
AUDACE CERIGNOLA 20
GIUGLIANO 19
MONOPOLI 18
CATANIA 18
POTENZA 18
TURRIS 13
SORRENTO 13
VIRTUS FRANCAVILLA 12
MESSINA 11
BRINDISI 10
MONTEROSI 9
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10275106
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...