Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportIl Sorrento perde 2-0 contro il Cerignola, che vola primo in classifica

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store PositanoCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Sport

Il Sorrento deve inchinarsi di fronte al Cerignola, che si dimostra superiore ai costieri in questo momento

Il Sorrento perde 2-0 contro il Cerignola, che vola primo in classifica

Netta supremazia per tutta la gara da parte dei pugliesi che, con i tre punti conquistati questa sera, si piazzano al primo posto in classifica

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 12 ottobre 2024 11:03:34

di Vincenzo Milite

Il Sorrento deve inchinarsi di fronte al Cerignola, che si dimostra superiore ai costieri in questo momento. Netta supremazia per tutta la gara da parte dei pugliesi che, con i tre punti conquistati questa sera, si piazzano al primo posto in classifica, in attesa delle partite di Benevento, Picerno e Monopoli.

La cronaca:
Il Sorrento si presenta con l'undici che ha affrontato il Trapani la scorsa settimana. Il vice Trovarelli (Barilari era squalificato) deve rinunciare a Di Somma, Panico, Russo, oltre a Di Francesco, anch'egli squalificato.
Il Cerignola, guidato da mister Raffaele, si schiera con un 3-5-2, affidandosi alla coppia d'attacco Ruggiero-Salvemini.
Il Sorrento comprende, già dai primi minuti, che sarà una serata difficile. Infatti, all'8' arriva il primo pericolo per i costieri: Coccia si lancia in azione personale seminando il panico, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa rossonera. Un minuto dopo, Ruggiero, in ottima posizione, calcia alto.
Il Sorrento fatica a superare la metà campo, complice il pressing asfissiante del Cerignola, che crea non pochi problemi ai costieri. Al 22', Visentin riceve palla su punizione battuta da Ruggiero e insacca alle spalle di Del Sorbo, concretizzando la supremazia dei pugliesi.
Il Cerignola non si accontenta del vantaggio e continua a creare occasioni da rete, che però non riesce a finalizzare. Il primo tempo si chiude sull'1-0 per i padroni di casa.

Il secondo tempo si apre subito con un cambio nel Sorrento: entra Carotenuto al posto di Colangiuli. Tuttavia, la dinamica della gara non cambia, con i pugliesi sempre in attacco, e Ruggiero che sfiora il raddoppio in più di un'occasione.
Al 60' arriva il meritato 2-0 per il Cerignola: Paolucci ruba palla a centrocampo, parte in contropiede e serve Salvemini, che di destro segna il secondo gol.
Il Sorrento tenta una reazione al 64' con Bolsius, ma senza fortuna. A questo punto, la squadra cambia assetto, passando alla difesa a tre e operando tre sostituzioni: entrano Cadili, Riccardo e Polidori al posto di Fusco, Guadagni e Bolsius.
Al 78' si presenta una buona occasione per i costieri, ma Russo non si intende con il compagno e l'azione sfuma.
Nel finale, il Cerignola effettua alcuni cambi e gestisce tranquillamente la partita, senza correre più alcun rischio, chiudendo la gara in completo controllo.
Il Sorrento esce dunque sconfitto dal Monterisi, incassando una sconfitta meritata. Ora bisogna rialzare la testa, a partire già dal prossimo derby contro il Benevento, in programma sabato 19 ottobre alle 15:00.

Il tabellino:
Audace Cerignola - Sorrento 2-0

CERIGNOLA (3-5-2):
Saracco; Visentin, Martinelli (29' st Ligi), Gonnelli; Coccia, Tascone (39' st Sainz-Maza), Capomaggio, Paolucci (42' st Parigini), Russo (42' st Tentardini); Ruggiero (18' st Bianchini), Salvemini. A disposizione: Greco, Fares, Faggioli, Velasquez, Carnevale, Iurilli, Gagliano, Ianzano, Carrozza, Di Dio. All. Raffaele.

SORRENTO (4-3-3):
Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco (20' st Cadili), Colombini; Colangiuli (1' st Carotenuto), Cuccurullo (36' st Scala), Cangianiello; Guadagni (20' st Riccardi), Musso, Bolsius (20' st Polidori). A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Vitello, Patella, Lops, Esposito. All. Trovarelli.

Arbitro: Ramondino di Palermo.
Note: Serata mite, terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: 40' Salvemini, 17' st Cangianiello, 18' st Russo.
Reti: 22' Visentin, 60' Salvemini.
Angoli: 6-1.
Recupero: 1' pt; 4' st.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10653104

Sport

Italia da record ai Campionati Mondiali Giovanili di Karate, ad aggiudicarsi le medaglie anche atleti salernitani

È calato il sipario sulla straordinaria edizione nostrana dei Campionati Mondiali Giovanili di Karate, in scena a Jesolo, e l'Italia è da record! È record dal punto di vista sportivo, perché la squadra azzurra mai era riuscita a conquistare 5 ori e 15 medaglie complessive in un Mondiale. Ed è record...

Dramma agli Europei Gravel di Asiago: Silvano Janes stroncato da infarto durante la gara amatori

Quella che doveva essere una giornata di sport come gli UEC Gravel European Championships 2024 sull'Altopiano di Asiago si è purtroppo trasformata in tragedia. Silvano Janes, noto cicloamatore trentino, è deceduto per un infarto durante la gara. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il 69enne è crollato...

Amalfi conclude quarta alla Regata Storica. Sindaco Milano: «Ci prepareremo al meglio per la gara in casa del 2025»

A Genova si è svolta ieri la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. Ad aggiudicarsi la 69esima edizione è stato l'equipaggio di casa, che ha raggiunto le 13 vittorie totali. L'ordine di arrivo ha visto Pisa al secondo posto, Venezia al terzo e Amalfi al quarto. L'equipaggio del galeone di Amalfi...

Parte la Two Volcano Sprint 2024: 1.150 km dal Vesuvio all'Etna

Alle prime luci dell’alba di domani, domenica 13 ottobre, partirà dal Vesuvio una delle competizioni ciclistiche più impegnative e spettacolari d’Europa: la Two Volcano Sprint. La gara, giunta alla sua quinta edizione, prevede un percorso di 1.150 km che si snoda tra i paesaggi unici del Sud Italia,...

Il Sorrento contro il Cerignola per continuare la serie positiva. Le probabili formazioni.

di Vincenzo Milite Il Sorrento di mister Barilari questa sera sarà ospite del Cerignola per la gara d'anticipo valida per la nona giornata del campionato di Serie C, girone C. I costieri sono reduci da quattro partite positive, nelle quali hanno raccolto 6 punti, frutto di una vittoria e 3 pareggi. Con...