Tu sei qui: SportIl Sorrento gioca bene, ma il derby è dell’Avellino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 dicembre 2024 09:08:32
di Vincenzo Milite
Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento resta in piena zona playoff.
La cronaca:
Il tecnico rossonero Barilari schiera la squadra con un 4-3-3, in attacco con Guadagni, Musso e Bolsius. L'Avellino di mister Biancolino, invece, scende in campo con un 4-3-1-2, con Rocca da mezzala al posto di Sounas e Russo da trequartista. In attacco ci sono Redan e Patierno.
Dopo alcuni minuti in cui le due squadre si studiano, al primo affondo i lupi, passano in vantaggio: Rocca sulla sinistra mette una palla al centro, la quale viene deviata da Blondet, ma giunge a De Cristofaro, il cui tiro viene ulteriormente deviato da Carotenuto, spiazzando il portiere del Sorrento. Al 7' Avellino in vantaggio.
Il Sorrento accusa il colpo e al 20' l'Avellino realizza il secondo gol con Russo, ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Patierno. Poco dopo, il Sorrento reagisce e inizia a spingere alla ricerca del pareggio: al 26' ci prova Bolsius, ma il portiere dell'Avellino para. Al 33' ci prova anche De Cristofaro, ma il suo tiro termina fuori. Al 36' l'Avellino si fa vedere in attacco: Patierno colpisce di testa, ma la palla finisce alta.
Prima dello scadere del primo tempo, è ancora il Sorrento a rendersi pericoloso: Guadagni colpisce di testa, ma la palla termina fuori. Finisce il primo tempo con l'Avellino in vantaggio 1-0.
La ripresa vede subito un cambio per entrambe le squadre: l'Avellino fa uscire Redan per Gori, mentre il Sorrento sostituisce Cuccurullo con Colangiuli. Il Sorrento parte subito forte: al 53' Colangiuli calcia forte ma il tiro finisce tra le braccia di Iannarilli. Biancolino si accorge che la sua squadra soffre e corre ai ripari, sostituendo De Cristofaro e Russo con Sounas e D'Ausilio.
Al 63' è ancora il Sorrento in avanti: Cangianiello impegna seriamente il portiere dei lupi, che però è bravo a respingere. Al 74' l'Avellino, con Gori, sfiora il raddoppio: il suo tiro a giro termina di poco a lato. Al 76' è il Sorrento a sfiorare il pari: il tiro di Todisco viene respinto da Iannarilli.
Il Sorrento ci prova fino alla fine, ma i lupi reggono. Dopo quattro minuti di recupero, il signor De Angeli fischia tre volte. L'Avellino torna a vincere dopo cinque giornate, grazie al gol di Antonio De Cristofaro nel primo tempo. Il Sorrento esce battuto dal Partenio, ma a testa alta. Questa sconfitta è indolore; la squadra di mister Barilari resta in piena zona playoff.
La prossima settimana, il Sorrento affronterà in casa, il 14 dicembre, la Cavese per l'ennesimo derby del girone C di Serie C, dove ritroverà l'ex allenatore Maiuri.
IL TABELLINO DI AVELLINO-SORRENTO 1-0
MARCATORI: De Cristofaro (A).
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro (58' Sounas), Palmiero (77' Armellino), Rocca; Russo (58' D'Ausilio), Redan (46' Gori), Patierno (77' Vano). A disposizione: Guarnieri, Marson, Cionek, Benedetti, Llano, Liotti, Tribuzzi, Toscano, Arzillo, Campanile. All. R. Biancolino.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Di Somma (31' Fusco), Carotenuto (81' Scala); Cangianiello, De Francesco, Cuccurullo (46' Colangiuli); Guadagni (81' Colombini), Musso (69' Polidori), Bolsius. A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Riccardi, Ruso, Cadili, Esposito D, Palella, Lops, Esposito M. All. E. Barilari.
ARBITRO: Luca De Angeli di Milano.
ASSISTENTI: Matteo Taverna di Bergamo e Daniele Sbardella di Belluno.
QUARTO UOMO: Fabrizio Ramondino di Palermo.
AMMONITI: Di Somma (S), Fusco (S), Blondett (S), Vano (A).
ESPULSI:-
NOTE: Recupero: 2' pt.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10444103
La Città Metropolitana di Napoli cala il poker. Dopo i successi del 2022, del 2023 e del 2024, la straordinaria bellezza di Parthenope e della sua area metropolitana, con il suo carico di storia, arte, cultura, ambiente, paesaggio, sarà grande protagonista anche nella prossima edizione del Giro d'Italia....
Freddo e pioggia non hanno fermato ieri, 12 gennaio, l'entusiasmo degli atleti presenti alla XXIII edizione della gara podistica "Vietri e Dintorni". Organizzata dal comune di Vietri sul Mare - assessorato allo sport, in collaborazione il CONI e con la Proloco di Vietri sul Mare, ha visto la partenza...
Il Sorrento soffre contro un ottimo avversario, che ha cercato in tutti i modi di conquistare la vittoria tra le mura amiche, ma ha trovato un Sorrento capace di resistere e di colpire nel momento giusto, portando a casa un punto importante che, oltre a smuovere la classifica, interrompe anche la serie...
Non poteva mancare lo sport nel cartellone di eventi invernali "Natale a Vietri 2024". Domenica 12 ritorna infatti la "Vietri e dintorni" - gara podistica di montagna su "Le vie dei sentieri" tra Vietri sul Mare e le frazioni alte della lunghezza di 10 Km, che vede quest'anno la sua XXIII edizione. Organizzata...
Il Sorrento, questa sera 10 gennaio, gioca in anticipo la 22ª giornata di Serie C contro il Team Altamura. I costieri devono assolutamente tornare a fare punti dopo 4 sconfitte consecutive che li hanno scalzati dalla zona play-off. Nella partita d'andata, il Sorrento si impose tra le mura amiche per...