Tu sei qui: SportIl Sorrento esordisce con un pari contro il Catania: 0-0 il risultato finale
Inserito da (Admin), domenica 25 agosto 2024 07:40:06
di Vincenzo Milite
Il Sorrento conquista un punto contro il Catania nella prima partita di campionato di Serie C. La partita è stata sostanzialmente equilibrata tra le due squadre, con un leggero predominio del Sorrento, che però si è rivelato sterile.
Mister Barilari, al suo esordio sulla panchina del Sorrento, schiera la squadra con un 4-3-3. In difesa troviamo Todisco, Blondett, Fusco e Panico; a centrocampo Cuccurullo, De Francesco e Colangiuli; in attacco il tridente è composto da Guadagni, Musso e Bolsius. Il Catania di Mimmo Toscano risponde con un 3-4-2-1. La difesa è composta da Ierardi, Di Gennaro e Quaini, con Di Tacchio e Sturaro a centrocampo, Castellini e Anastasio sugli esterni. In attacco Verna e Luperini supportano la punta centrale Popovic.
La partita è stata combattuta fin dai primi minuti, con contrasti ai limiti del regolamento. La prima occasione limpida e' dei siciliani e arriva al 21' con Di Tacchio, il cui tiro termina fuori. Al 27' ci prova ancora il Catania con Luperini di testa, ma il portiere rossonero Del Sorbo riesce a parare. La prima frazione si conclude senza altri sussulti sul risultato di 0-0.
La ripresa inizia con un cambio nelle fila del Catania: Mister Toscano sostituisce Popovic con De Luca. Al 57' il Sorrento crea la sua prima occasione su calcio di punizione, ma la palla termina fuori. La partita è molto lenta nella ripresa e si combatte soprattutto a centrocampo. Al 65' il tecnico del Sorrento, Barilari, sostituisce Colangiuli con Cangianiello. Al 73' Musso ci prova su assist di Bolsius, ma senza successo.
Nei minuti finali, il Catania effettua un altro cambio: Forti entra al posto di Verna. All'80' il Sorrento si rende pericoloso con Musso, ma senza esito. Nel finale, Mister Barilari effettua due cambi: fuori Panico e Guadagni, dentro Carotenuto e Scata. Il Catania risponde con D'Emilio che entra al posto di Sturaro. L'arbitro De Angeli concede 3 minuti di recupero, che trascorrono senza eventi di rilievo, e il triplice fischio sancisce il pari tra le due squadre.
Il Sorrento conquista così il primo punto contro un avversario ostico. La prossima partita del Sorrento sarà contro il Monopoli, sabato 31 agosto alle 20:45.
Sorrento-Catania 0-0
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo 6.5; Todisco 6, Blondett 6, Fusco 6, Panico 6 (81' Carotenuto sv); Cuccurullo 6.5, De Francesco 6, Colangiuli 6 (65' Cangianiello 6); Guadagni 6 (81' Scata sv), Musso 6, Bolsius 6. A disposizione: Albertazzi, Harrasser, Cadili, Riccardi, Di Somma, Esposito, Lops, Palella, Russo, Vitiello. Allenatore: Barilari 6.
CATANIA (3-4-2-1): Bethers 6; Ierardi 6.5, Di Gennaro 6, Quaini 6; Castellini 6; Di Tacchio 5.5, Sturaro 6 (82' D'Emilio sv), Anastasio 6; Verna 6 (76' Forti 6), Luperini 6; Popovic 5 (46' De Luca 5.5). A disposizione: Butano, D'Agata, Celli, Ciniero, Allegra. Allenatore: Toscano 6.
ARBITRO: Luca De Angeli di Milano
Assistenti: Colavito (Bari) e Masciale (Molfetta)
Quarto ufficiale: Giordano di Matera
AMMONITI: De Luca, Quaini
NOTE:
Angoli 4-3
Recupero: 0' pt - 3' st
Foto: Sorrento Calcio 1945
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10564108
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...