Tu sei qui: SportIl Sorrento dà spettacolo a Francavilla. 1-5 il risultato finale
Inserito da (Admin), domenica 15 ottobre 2023 21:58:46
di Vincenzo Milite
Il Sorrento è un rullo compressore, al Nuovarredo Arena di Francavilla, rifila una manita ai Pugliesi vincendo 1-5.
Prestazione maiuscola degli uomini di Vincenzo Maiuri che dominano dal primo all'ultimo minuto un Francavilla frastornato dalla grande prestazione del Sorrento.
Dopo i primissimi minuti di studio, il Sorrento sale in cattedra e già al 14' sugli sviluppi di un calcio di punizione tirato da De Francesco, Ravasio di testa fa 0-1.
Il Francavilla non riesce nemmeno a riorganizzarsi che subito arriva il raddoppio dei Costieri, al 19' e' sempre De Francesco che disegna in area un traversone dove trova La Monica che colpisce il palo, ma è lesto Vitale a raccogliere ed insaccare. Siamo al 20' e il Sorrento conduce per 2 reti a 0.
Il Francavilla a questo punto tenta di reagire e trova anche il goal che dimezza lo svantaggio con Izzillo al 25'.
Ma per i pugliesi si tratta solo di un illusione,perché Vitale dopo solo 5 minuti realizza la sua doppietta portando a 3 le reti del Sorrento.
Finisce così il primo tempo 1-3 per i campani.
Nella ripresa subito si vede il Francavilla in attacco con la speranza di riacciuffare la partita,però è sempre il Sorrento che ha in mano la partita, sfiorando il goal in più occasioni e al 61' Scala con un preciso diagonale insacca il goal del 1-4.
I pugliesi a questo punto si arrendono e il Sorrento controlla agevolmente la partita, anzi al 83' Ravasio serve la "manita" realizzando il quinto goal.
Finisce così la partita dominata in lungo e largo dal Sorrento, che conquista la sua seconda vittoria consecutiva e lascia i bassi fondi della classifica.
Il Sorrento sabato 21 Ottobre, alle ore 18,30 giocherà in "casa"(a Potenza) il derby contro il Benevento.
Il tabellino:
VirtusFrancavilla-Sorrento 1-5
Virtus Francavilla (3-5-2): Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino; Di Marco, Izzillo (88' Carella), Risolo, Macca (57' Polidori), Biondi (46' Latagliata); Giovinco (84' Martina), Artistico (84' Zuppel). A disp.: Carretta, Lucatelli, Gavazzi, Lo Duca, Yakubiv, Vapore, Enyan, Fekete. All.: Cudazzo (Villa squalificato)
Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (87' Caravaca); Cuccurullo (77' Messori), De Francesco (87' Bonavolontà), Vitale; La Monica (71' Panelli), Ravasio, Scala (87' Colombini). A disp.: Del Sorbo, D'Aniello, Martignago, Petito, Vitiello, Panelli, Kone. All.: Maiuri
Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano
Marcatori: 14' Ravasio (S), 19' Vitale (S), 25' Izzillo (VF), 30' Vitale (S), 61' Scala (S), 83' Ravasio (S)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10808107
Grande soddisfazione per l’Istituto Comprensivo "Porzio" di Positano e Praiano, che ha conquistato il terzo posto nella fase provinciale dei Campionati Studenteschi nella categoria femminile di atletica leggera. Un risultato che premia l’impegno, la passione e la determinazione delle giovani atlete delle...
di Vincenzo Milite Il Giugliano ha dominato il match contro il Sorrento, chiudendo la partita con un netto 5-0 in una gara segnata dall'espulsione di Guadagni, avvenuta dopo soli 40 secondi. Questa situazione ha costretto il Sorrento a giocare in inferiorità numerica per tutta la partita, riducendo notevolmente...
di Vincenzo Milite Il Sorrento ha ottenuto una vittoria importante contro il Messina, grazie a un gol di Di Somma segnato in pieno recupero, nonostante l'inferiorità numerica. Questa vittoria ha garantito la permanenza della squadra in Serie C per il prossimo campionato. La partita era iniziata in modo...
di Vincenzo Milite Il Sorrento affronta il Messina, attualmente all'ultimo posto in classifica, con l'obiettivo di conquistare i tre punti e mettere fine alla crisi che dura da otto partite. L'ultima vittoria della squadra di mister Ferraro risale all'1 febbraio, quando ha battuto il Crotone in casa,...
Il circuito XCO Borbonica Cup, per il terzo anno di fila, ritrova Eboli con il secondo appuntamento stagionale, in programma domenica 6 aprile, che metterà alla prova le abilità dei nuovi talenti della mountain bike nazionale, offrendo loro l’opportunità di confrontarsi in un contesto di alto livello...