Tu sei qui: SportIl Sorrento crolla contro il Benevento: 0-3 il risultato finale
Inserito da (Admin), domenica 20 ottobre 2024 10:40:03
di Vincenzo Milite
Brutta sconfitta per il Sorrento nel derby: il Benevento domina, dimostrandosi superiore in ogni zona del campo. I costieri hanno provato a mettere in difficoltà la Strega, ma senza successo, e hanno dovuto soccombere sotto i colpi di Perlingieri, Tosca e Lamesta, che in meno di mezz'ora hanno chiuso la pratica, conquistando tre punti che consolidano il Benevento in testa alla classifica.
Mister Barilari, al rientro dalla squalifica, schiera il consueto 4-3-3 con il ritorno di De Francesco a centrocampo, confermando difesa e attacco dell'ultima partita. Il Benevento di Auteri risponde con un 4-2-3-1, mantenendo la stessa formazione dell'ultima gara con Tosca e Viscardi in difesa. Il derby inizia con un minuto di silenzio per la scomparsa di Antonio Fiorile, storico calciatore del Sorrento protagonista della promozione in Serie B nel 1971.Subito dopo il fischio d'inizio, il Benevento prende in mano la partita. Il Sorrento tenta di contrastare i giallorossi con il pressing, ma al 9' Viscardi pesca in area Perlingieri che, dopo un controllo perfetto, di sinistro trafigge Del Sorbo.Il Sorrento accusa il colpo e il Benevento ne approfitta subito, raddoppiando dopo soli 3 minuti: su corner battuto da Lamesta, Tosca di testa non sbaglia, portando le Streghe sul 2-0.La partita è saldamente in mano ai giallorossi, che sfiorano anche il terzo gol con Manconi, ma qui è bravo Del Sorbo a respingere. Il Sorrento si fa vedere al 18' con l'ex Bolsius, ma l'estremo difensore sannita è bravo a respingere in angolo. Al 24' ci prova ancora Bolsius, ma Nunziante respinge di nuovo. Nel momento in cui il Sorrento sembrava poter rientrare in partita, il Benevento assesta il colpo del K.O.: Mancini riparte in velocità, serve in area Lamesta che di sinistro realizza la terza rete. Nonostante il pesante passivo, il Sorrento tenta di rientrare in partita e ci prova al 41' con Guadagni di testa, ma il portiere sannita para ancora. Finisce così il primo tempo sul punteggio di 0-3 per il Benevento.
La ripresa inizia senza cambi da entrambe le parti. Il Sorrento tenta di reagire, creando pericoli per il Benevento, che però si difende con ordine senza rinunciare ad attaccare. Al 57' i giallorossi sfiorano il poker con Simonetti, ma il suo tiro termina di poco alto. I costieri provano a portare pericoli nell'area avversaria, ma non impensieriscono più di tanto la retroguardia del Benevento. Al 65' Barilari tenta di cambiare qualcosa, inserendo Colangiuli per Guadagni. Auteri risponde effettuando due cambi: fuori Prisco e Lamesta, dentro Viviani e Acampora. Il Sorrento cerca di segnare il gol della bandiera, ma è il Benevento a gestire con maestria la partita, sfiorando ancora il gol. L'arbitro, dopo 5 minuti di recupero, fischia la fine della partita. Il Benevento espugna il "Viviani" di Potenza, dimostrando la propria superiorità nei confronti di un Sorrento che, nonostante tutto, ha cercato di fare il possibile per riaprire un derby già indirizzato dopo 30 minuti. Tuttavia, non può nulla per evitare la seconda sconfitta consecutiva. La prossima settimana il Sorrento giocherà ancora in casa, domenica 27 ottobre, contro il Foggia alle ore 17:30.
Sorrento-Benevento 0-3
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco (C), Colombini (dal 29' s.t. Carotenuto); Cangianiello, De Francesco, Cuccurullo (dal 29' s.t. Lops); Guadagni (dal 17' s.t. Colangiuli), Musso (dal 29' s.t. Polidori), Bolsius (dal 40' s.t. Esposito).A disposizione: Albertazzi, Harrasser; Vitiello, Panico, Cadili; Riccardi, Palella; Scala. All.: Enrico Barilari.
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Tosca, Viscardi (dal 30' s.t. Ferrara); Talia, Prisco (dal 20' s.t. Viviani); Lamesta (dal 20' s.t. Acampora), Manconi (dal 40' s.t. Starita), Simonetti; Perlingieri (dal 30' s.t. Lanini).A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Capellini, Meccariello, Sena, Veltri; Agazzi; Borello, Carfora. All.: Gaetano Auteri.
Marcatori: 9' p.t. Perlingieri (B), 12' p.t. Tosca (B), 25' p.t. Lamesta (B)Ammoniti: 3' p.t. Cuccurullo (S), 2' s.t. Viscardi (B)Espulsi: /Recupero: 1' p.t., 5' s.t.
Foto: Pagina Facebook Sorrento Calcio
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10176108
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...