Tu sei qui: SportIl Sorrento cade col Potenza: 1-0 il risultato finale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 14 settembre 2024 11:49:02
di Vincenzo Milite
Alla quarta giornata del campionato di Serie C arriva per il Sorrento la prima sconfitta. Il Potenza capitalizza al massimo il gol al 79' di Schimmenti e porta a casa i tre punti. I costieri, purtroppo, nonostante una buona prestazione in cui hanno avuto diverse occasioni per segnare, sono costretti a incassare la prima sconfitta del campionato.
La cronaca:
Barilari schiera il Sorrento con il solito 4-3-3, senza variazioni rispetto all'ultima uscita. Mister De Giorgio risponde anche lui con un 4-3-3 molto offensivo, poiché il Potenza vuole vincere per riscattare la brutta sconfitta della scorsa settimana contro il Benevento.
Il primo tempo vede il Sorrento tentare di fare la partita, ma il Potenza riesce a reggere il confronto, rispondendo colpo su colpo. La prima occasione è dei campani: all'8' Musso non riesce a intervenire su un ottimo cross di Panico. Il Potenza risponde al 17' con un tiro di Rosafio, ma Del Sorbo para.
Pochi minuti dopo, ci prova Bolsius, costringendo il portiere lucano a una difficile parata. Il primo tempo si chiude con il Sorrento in avanti e, ancora una volta, Bolsius tenta di impensierire il portiere avversario, che però si dimostra attento e para nuovamente. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
La ripresa inizia senza cambi da entrambe le parti. Subito il Sorrento prova ad attaccare con Musso, ma il suo tiro è impreciso. Al 14' è ancora Musso a far tremare il portiere del Potenza, ma il suo diagonale viene deviato in extremis in angolo. Insiste il Sorrento e al 20' Cuccurullo spreca una buona occasione, alzando sopra la traversa un'ottima palla servita da Todisco.
Dopo aver rischiato di subire, il Potenza trova però il gol del vantaggio al 79' con Schimmenti, entrato da poco, che aggancia un lancio lungo di Novella e di sinistro mette la palla alle spalle di Del Sorbo. Il Sorrento non ci sta e reagisce con veemenza. Barilari manda in campo contemporaneamente Riccardi, Vitelli e Lops al posto di Cangianiello, Todisco e De Francesco.
L'occasione del pareggio capita sui piedi di Polidori, ma il suo destro viene deviato dal portiere del Potenza. Nei minuti di recupero è ancora Polidori a provarci, ma il suo sinistro dà solo l'illusione del gol. Finisce così la partita, con il Sorrento costretto a incassare la prima sconfitta, anche se, per impegno e occasioni avute, avrebbe meritato ampiamente il pareggio.
La prossima settimana il Sorrento sarà impegnato in casa sabato 21 settembre alle 18:30 contro la Turris.
Il tabellino:
Potenza-Sorrento 1-0
POTENZA (4-3-3)*: Cucchietti, Felippe (86' Riggio), D'Auria (71' Firenze), Castorani, Caturano, Sciacca, Verrengia, Erradi (71' Ghisolfi), Novella, Burgio, Rosafio (69' Schimmenti).
A disposizione: Alastra, Galiano, Galletta, Ferro, Firenze, Rossetti, Miles, Silleri, Vilardi, Rillo.
Allenatore: Pietro De Giorgio.
SORRENTO (4-3-3)*: Del Sorbo, Todisco (82' Vitiello), Fusco, Guadagni (73' Colangiuli), Cuccurullo, Blondett, Bolsius, Musso (62' Polidori), Panico, De Francesco (82' Lops), Cangianiello (82' Riccardi).
A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Colombini, Carotenuto, Scala, Di Somma, Cadili, Palella.
Allenatore: Enrico Barilari.
Arbitro: Roberto Lovison di Padova
Assistente 1: Alessandro Antonio Boggiani di Monza
Assistente 2: Ayoub El Filali di Alessandria
Quarto ufficiale: Nico Valentini di Brindisi.
NOTE
Terreno in sintetico, pioggia dal pomeriggio, temperatura 11°C.
Spettatori: 2.404. Incasso lordo: € 21.765,97.
Ammoniti: Felippe (P) 35', Bolsius (S) 72', Schimmenti (P) 89'.
Espulsi: Nessuno.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10563107
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...