Ultimo aggiornamento 16 minuti fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Borgo Sant'Andrea Amalfi - Hotel 5 Stelle Lusso in Costiera Amalfitana con spiaggia privataIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Tu sei qui: SportIl Real Madrid ribalta il City e stacca il biglietto per Parigi

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Champions League, Real Madrid, Manchester City, Ancelotti, Guardiola

Il Real Madrid ribalta il City e stacca il biglietto per Parigi

La squadra di Ancelotti si aggiudica la finale vincendo ai supplementari

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 5 maggio 2022 13:21:58

Può essere solo il blasone di una grande del calcio come il Real Madrid - a spaventare e spazzare via le velleità di una squadra rinata grazie al denaro degli sceicchi - alias Manchester City?

A fare la figura della squadra inesperta è stata proprio la finalista di Champions League dello scorso anno: come col Chelsea il grande gioco di Guardiola espresso dai Citizens si concretizza poco e, allo stesso tempo, la difesa non permette quasi mai alla squadra di dormire sonni tranquilli.

Dopo lo scoppiettante 4-3 all'Ethiad Stadium di settimana scorsa le premesse per ripetere anche al Bernabeu i "fuochi d'artificio" visti in terra inglese sembravano non esserci: il rientro di Casemiro per i blancos e di Walker e Cancelo per i citizens tranquillizzavano entrambe le difese a più miti consigli.

E i primi 45 minuti di gioco sembravano dar ragione agli analisti del pallone, nonostante le diverse occasioni da gol confezionate da entrambe le squadre: si rimane però sullo 0-0 e tutti negli spogliatoi.

Il secondo tempo è un capolavoro di colpi di scena quasi come quelli vissuti all'andata: il Real parte subito a razzo con lancio di Modric per Carvajal che dalla destra mette in mezzo per Vinicius che sbaglia clamorosamente il tiro calciando a lato davanti ad Ederson.

Intanto Carlo Ancelotti effettua la prima sostituzione della partita, sarà quella che si rivelerà decisiva: fuori Kros per Rodrygo.

Il City risponde con Zinchenko per un Walker stremato dalla fatica e Gundogan per un De Bruyne non al meglio della condizione.

Proprio il centrocampista turco appena entrato, Gundogan, avvia l'azione del gol del vantaggio chiusa da Mahrez con un bel tiro di sinistro sul primo palo che fulmina il portiere madrileno.

E' il 73° e la partita sembra messa in ghiaccio dagli uomini guidati da Pep Guardiola: 2 gol di vantaggio - nell'ottica del doppio confronto- e solo una ventina di minuti a disposizione per i blancos per tenere vive le speranze di staccare il biglietto per la finalissima di Parigi.

Invece è ancora il City a rischiare il raddoppio: Grealish - Mister 100 milioni di sterline - sfiora il gol per due volte mentre il cronometro segna sempre l'86° minuto: la prima volta entra in area dalla sinistra calciando in porta ma a Courtois battuto trova il salvataggio sulla linea da parte di Mendy, mentre sulla seconda è lo stesso portiere belga a deviare in angolo con un intervento prodigioso.

Da un eroe mancato - Grealish - per il City, all'eroe del Real Madrid che non sbaglia le sue due occasioni: Rodrygo.

Il suo primo gol arriva girando di piede un cross di Benzema dalla sinistra: 1-1 all'89°.

Ma non è finita: non passa che un minuto che l'eroe della serata si ripete stavolta incornando di testa l'assist dalla destra da parte di Carvajal. E' il 2-1 che porta le squadre oltre i tempi regolamentari mentre lo stadio Bernabeu è in estasi e le due contendenti ai supplementari ci arrivano con sentimenti differenti: i blancos sulle ali dell'entusiasmo e i citizens con il morale sotto i tacchi.

Pronti via e la psicologia non disattende le previsioni: Benzema su assist di Vinicius impegna Ederson.

Al 93° c'è rigore per il Real Madrid per l'atterramento di Benzema: lo stesso capitano - probabile vincitore del prossimo pallone d'oro - realizza spiazzando Ederson che già aveva subito il cucchiaio - sempre su penalty - a Manchester.

Nel secondo tempo supplementare i tentativi del City sembrano sempre più velleitari con Sterling - inserito da Guardiola nella contesa - più confusionario che decisivo e con il solo Cancelo che sembra mantenere lucidità nello sviluppo del gioco. Ma non basta ai citizens. Il tempo scorre inesorabile sancendo ancora una volta che in finale ci va Mister Carlo Ancelotti, un allenatore che quando calca i palcoscenici della Champions League sembra stare nella propria comfort zone.

O nel proprio salotto di casa.

Liverpool e Klopp sono avvisati.

On va à Paris.

Fonte foto: UEFA

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10025108

Sport

Calcio: domenica a Catania il Sorrento scende in campo con la maglia Christmas Edition 2024

Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...

Il Sorrento perde ancora, la Cavese vince il derby: 1-3 il risultato finale

di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...

Sorrento-Cavese, derby senza tifosi ospiti

di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...

Il Sorrento gioca bene, ma il derby è dell’Avellino

di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...

Avellino-Sorrento, derby d’alta quota per le due campane: le probabili formazioni

di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...