Tu sei qui: SportIl mondo piange Pelé: martedì i funerali, in Brasile tre giorni di lutto nazionale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 dicembre 2022 08:55:53
Il mondo del calcio piange la leggenda brasiliana Pelé. Il tre volte campione del mondo si è spento nella serata di ieri all'ospedale Einstein di San Paolo a causa di un cancro al colon contro cui combatteva da tempo. Aveva 82 anni.
'O Rey verrà sepolto in un cimitero verticale considerato come il più alto del mondo. La struttura affaccia sullo stadio del Santos. La veglia funebre si terrà lunedì, mentre il giorno dopo i funerali di stato con corteo per le strade di Santos. Per la veglia sarà aperto lo stadio Urbano Caldeira, meglio conosciuto come Vila Belmiro, "lì dove Pelé ha incantato il mondo", ha annunciato il Santos.
E mentre il mondo del calcio si stringe alla famiglia, il presidente brasiliano Jair Bolsonaro annuncia che in Brasile ci saranno tre giorni di lutto nazionale in segno di rispetto alla leggenda della Nazionale brasiliana.
"Attraverso il calcio, ha portato il nome del Brasile nel mondo. Ha trasformato il calcio in arte e gioia" - ha twittato Bolsonaro, che il primo gennaio lascerà il potere al successore Lula - Che Dio conforti la tua famiglia e ti accolga nella sua infinita misericordia", ha aggiunto, postando una foto di Pelé con una maglia che gli aveva dedicato".
"Ha lasciato una certezza: non c'è mai stato un numero 10 come lui", ha twittato invece il presidente eletto del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva.
Foto interna: Pagina Facebook Pelé
Foto copertina: Pagina Facebook Pelé
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10526104
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...