Tu sei qui: SportIl "CSI" che piace: si conclude un fine settimana ricco di attività
Inserito da (Admin), lunedì 16 maggio 2022 18:17:30
E' stato un fine settimana quello appena trascorso ricco di appuntamenti per il Centro Sportivo Italiano (CSI).
Sabato mattina presso il Saint Joeseph Report a Salerno Convegno: "LO SPORT RIPARTE NE PARLIAMO CON..." un interessante appuntamento organizzato dal CSI Comitato di Salerno con l'intervento di varie personalità tra cui la Responsabile della Direzione commerciale e Marketing del Credito Sportivo Dott.ssa Debora Miccio e del Dottor Enzo Marra Docente SRDS Coni. Complimenti alla Presidente Teresa Falco per questa ottima iniziativa.
A seguire nel pomeriggio presso lo Stadio San Francesco di Nocera Inferiore le prove di triathlon regionale di Sport & Gò con la partecipazione di società sportive dei Comitati di Napoli, Caserta e Benevento e in via del tutto eccezionale delle due scuole di Atletica la Rosa Supino di Nocera Inferiore e la Pietro Mennea di Cava; il tempo di chiudere la manifestazione con le premiazioni alla presenza del presidente regionale del CSI Enrico Pellino e del Vice Sindaco di Nocera Inferiore nonché Assessore allo Sport la Dottoressa Federica Fortino, subito dopo ci si sposta a Cava in Piazza Lentini per la preparazione del Vertical Monte Finestra, con un momento dedicato alla conoscenza e alla specificità dell'evento.
Nella giornata di Domenica tre avvenimenti in contemporanea targati CSI. La Gita sociale con una prova impegnativa di Trekking con la visita al Vesuvio, attraverso un percorso impegnativo fino ad arrivare al grande cratere.
In piazza Lentini con la partecipazione di circa 200 atleti provenienti da tutta Italia, la bellissima e suggestiva prova di arrampicata VERTICAL MONTE FINESTRA con due distinte partenze.
Ad intervallare i due arrivi la gara di Minivertical riservato agli alunni delle scuole elementari del territorio.
Circa 100 alunni (divisi per classi: prima e seconda, terza quarta e quinta) si sono cimentati
in una gara sulla distanza di mt. 400 la prima mt.800 la seconda, non prima però di aver partecipato ad una lezione tenuta dalla Dottoressa Giovanna Battipaglia che ha spiegato l'importanza dell'attività sportiva.
In contemporanea a Valle S:Liberatore ad Alessia, la seconda giornata di Sport e Natura a cura della società Alema, dove il CSI non ha fatto mancare la sua presenza, organizzando la parte sportiva, con l'allestimento di un mini villaggio dello Sport.
Partendo dallo slogan del Convegno del Sabato mattina LO SPORT RIPARTE NE PARLIAMO CON... il CSI è pronto ad affrontare le varie difficoltà dovuto a due anni di inattività dovuti alla pandemia, con la consapevolezza che si può fare se si lavora in sinergia e che le amministrazioni locali, siano vicini al mondo dello sport.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101313104
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...