Tu sei qui: SportIl 18 e 19 settembre si terrà il 1° Outdoor Fest a Monte Faito
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 15 settembre 2021 16:25:42
Il 18 e 19 settembre si terrà il primo Festival Outdoor su Monte Faito, in un sentiero panoramico sul mare con i faggi secolari e la roccia calcarea sempre affiorante.
Dal Faito, nelle giornate limpide, si vedono tutti i rilievi della Campania: a nord i monti di Gaeta, il Massico e il Matese; a ovest i Tifatini, il Partenio, i Picentini e il Terminio; a sud gli Alburni e le montagne del Cilento, in fondo al golfo di Salerno. E poi spicca inconfondibile, a due passi, il profilo del Vesuvio. Nel mare si distinguono chiaramente le isole del golfo di Napoli: Ischia, Procida, Capri.
Il Festival nasce nell'ambito del progetto Faito eco-sostenibile e turistico, idea creata e sviluppata dall'associazione Vico Equense Outdoor Sorrento Coast.
Un progetto in cui prende forma una rete di attività che per tutta l'estate è stata protagonista delle giornate in natura, tiro con l'arco, pilates, trekking, arrampicata, e-bike e passeggiate tra i faggi secolari per i portatori di handicap motorio servendosi della joelette messa a disposizione gratuitamente.
Questo e tanto altro è diventata realtà forte e radicata nell'idea di creare un circuito di attrattive non solo per chi vuole passare una giornata rilassante, ma dare anche un'impronta forte di inclusione a 360 gradi.
Sabato 18 e domenica 19 tutte le associazioni sportive e non, saranno presenti insieme per accogliere chi vorrà passare una due giorni di divertimento e intrattenimento. La montagna più alta della Penisola Sorrentina diventerà, per due giorni, il luogo di incontro per tutti gli appassionati di Sport e attività all'aperto. Gare, E-mtb, trekking, arrampicata, passeggiate nel bosco, escursioni, esposizioni, gastronomia.
Per info e contatti:
Nino Aversa 3341161642
Danilo Somma 3393323883
Salvatore De Stefano 3661698231
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10829102
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...