Tu sei qui: SportI ragazzi di Positano sul podio a "Sport in Comune"
Inserito da (Maria Abate), giovedì 12 dicembre 2019 14:54:10
Anche quest'anno i ragazzi di Positano si confermano grande orgoglio per il territorio. Alla manifestazione "Sport in Comune", che ha visto la partecipazione di più di 50 comuni e 1700 ragazzi delle scuole primarie, si sono classificati terzi nella fase regionale e primi, per il secondo anno consecutivo, nella fase provinciale.
I giovani positanesi si sono distinti nelle discipline più svariate, conquistando molte medaglie: un risultato possibile anche grazie alla costante sinergia con l'istituto scolastico, che ha selezionato i ragazzi più meritevoli per rappresentare Positano.
Questa collaborazione con la scuola, ormai consolidata non solo per lo sport, ma anche e soprattutto in favore della crescita e della sicurezza dei ragazzi, ha fatto sì che direttamente l'ente comune, potesse sopperire ad alcune criticità, così come segnalato dalla Dirigente Scolastica Stefania Astarita, riguardanti il personale ATA e di sostegno.
Vista, infatti, l'insufficienza di personale, il Comune ha garantito, con fondi propri, sia la vigilanza scolastica nei plessi di Positano e Montepertuso con due operatori, sia l'incremento del progetto di "educativa specialistica" riservato ai bambini che hanno bisogno di un sostegno per le attività quotidiane. Inoltre, anche quest'anno, l'Amministrazione comunale garantirà un contributo per consentire alla scuola di portare avanti alcuni progetti nell'ambito del piano di offerta formativa (P.O.F.).
«La scuola è certamente la priorità - ha detto il sindaco Michele De Lucia - nella programmazione delle attività di questa Amministrazione, che nell'arco degli anni, completando gli obiettivi del programma politico, ha posto in campo una serie di iniziative volte al miglioramento delle strutture, con numerosi lavori di manutenzione ed ammodernamento, che hanno consentito l'unificazione dei plessi scolastici in una sola sede e, andando anche oltre le iniziative proposte nel programma, aprendo il micronido nella frazione di Montepertuso».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10168103
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...