Tu sei qui: SportGran Premio Singapore, vince la Ferrari di Sainz: "Sono al settimo cielo"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 17 settembre 2023 20:37:39
Proprio quando il popolo ferrarista si chiedeva se l'era noiosissima e lunghissima delle vittorie di Hamilton su Mercedes, fosse stata sostituita - senza passare dal via - a quella dell'olandese Verstappen su RedBull, si compie in Estremo Oriente, a Singapore, il miracolo.
A consentire che il Cavallino rampante tornasse sul gradino più alto del podio è stato quello che dovrebbe essere il suo secondo pilota, lo spagnolo Carlos Sainz che con freddezza e una guida perfetta ha portato il muso della sua monoposto numero 55 prima sul traguardo.
Dopo aver raggiunto a Monza il gradino più alto del podio e aver raggiunto di corsa anche i ladri che a Milano tentarono di rubargli l'orologio dal polso dal valore inestimabile per ogni essere umano che viva nell'ordinarietà dell'esistenza, oggi Carlos Sainz Junior, ha vinto salendo, finalmente, sul gradino più alto del podio.
Guidando in testa per 62 giri, dopo aver ottenuto la pole ed essere stato il più veloce nelle libere.
Il Cavallino Rampante ritorna finalmente sul gradino più alto del podio dopo un'astinenza durata 26 Gran Premi.
L'ultimo a gioire in rosso era stato Charles Leclerc in Austria, nel 2022.
Troppo per la Ferrari.
Dietro Sainz, Lando Norris (McLaren) è giunto secondo.
Quindi la Mercedes di Lewis Hamilton e quarto Leclerc con l'altra Ferrari, autore di una gara intelligente, ma non fortunata.
E il 'cannibale' Verstappen erede di Hamilton nella voracità?
Ha limitato i danni: partito undicesimo, ha tagliato il traguardo quinto. Anche se è il suo peggior piazzamento stagionale, gli ha consentito di allungare su Sergio Perez, ottavo. Con un vantaggio di 151 punti, l'olandese volerà in Giappone per riprende la corsa al terzo titolo mondiale.
Ma per questo week end godiamoci la Ferrari finalmente nel posto che più aggrada la Casa di Maranello e i suoi tifosi: il primo posto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105410104
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...