Tu sei qui: SportFinisce l'era Lotito / Mezzaroma, la Salernitana a Danilo Iervolino
Inserito da (Admin), domenica 2 gennaio 2022 13:35:53
Alla mezzanotte del 31 esplode la bomba granata nei cieli di Salerno.
"La Salernitana passa a Danilo Iervolino. La sua offerta di dieci milioni di euro è quella individuata, scelta e ritenuta più vantaggiosa dai trustee. Dopo dieci anni e mezzo si chiude l'era Lotito-Mezzaroma." A rivelarlo in anteprima è LiraTV, che da sempre ha mantenuto una linea sobria, evitando inutili scoop senza fondamento e rispettando la tifoseria che non meritava ulteriori sofferenze o prese in giro con fake news o improbabili esclusive.
I tifosi granata tirano così un sospiro di sollievo perché la Salernitana non verrà esclusa dal campionato e non dovrà ripartire dalle categorie inferiori dato che è stato trovato un accordo per la cessione della società entro il 31 dicembre. Cessione che ora deve essere perfezionata entro i 45 giorni previsti dal trust in presenza di un impegno concreto di acquisto. Ma Iervolino vuole chiudere ben prima della nuova scadenza del 14 febbraio per dare subito inizio al nuovo corso.
Si conclude una cessione non semplice, al termine di un percorso tortuoso, pieno di imprevisti, iniziato il 10 maggio con la promozione in serie A. Un ruolo cruciale l'ha avuto l'avvocato Rino Sica che ha curato la procedura di acquisto della società. Grazie al suo apporto fondamentale dal punto di vista legale e dei rapporti con i trustee, Danilo Iervolino è riuscito a prendere la Salernitana. Ora i tifosi sognano di vivere una pagina importante della storia del cavalluccio.
La palla passa al campo e la squadra dovrà dimostrare di avere la possibilità di rialzarsi, nonostante gli infortuni, l'indisponibilità di Lassana Coulibaly e di alcuni casi di positività. Attualmente sono 6 i giocatori granata alle prese col Covid.
Per la partita in programma giovedì 6 gennaio all'Arechi contro il Venezia, mister Colantuono spera di poter recuperare qualche pedina: al momento in infermeria ci sono Veseli, Capezzi, Stranbderg e Mamadou Coulibaly, mentre Ruggeri ha iniziato a lavorare in campo.
Fonte: Liratv.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100711104
E’ stata presentata ieri, 4 febbraio, presso il Palazzo San Giacomo di Napoli la Napoli City Half Marathon di domenica 23 febbraio, evento su percorso ufficiale di 21,097 km misurato e certificato e che si fregia della Label dalla World Athletics, delle 5 Stelle Quality Race dalla European Athletics,...
Atlete provenienti da ogni parte del mondo, le strade di una delle isole più belle ed affascinanti colorate a festa, i faraglioni a fare da straordinario sfondo: sono alcune delle prerogative dello storico avvio 2025 del Giro Mediterraneo in Rosa, la gara a tappe di ciclismo femminile che quest'anno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento ha ottenuto una vittoria importante contro il Crotone, consolidando la sua corsa verso la salvezza. La squadra, guidata da Ferraro, ha mostrato un buon gioco, con Musso protagonista grazie alla sua doppietta nel primo tempo. Nonostante le assenze di alcuni giocatori chiave,...
Mancano 100 giorni alla partenza del Giro d'Italia, che vedrà Napoli protagonista per la quarta volta consecutiva. La Città Metropolitana di Napoli è riuscita, infatti, a ottenere un fantastico poker per valorizzare Parthenope e la sua area metropolitana agli occhi del mondo. E a 100 giorni dal via ecco...
Il Beach Trail Positano si svolgerà il 16 marzo 2025, offrendo agli appassionati di trail running un'esperienza indimenticabile tra mare e montagna. Organizzato dall'A.S.D. Aequa Trail Running, l'evento prevede un percorso di 18 km con un dislivello positivo di 1300 metri, caratterizzato da sentieri,...