Tu sei qui: SportEsordio con vittoria per il San Vito Positano che batte il Costa d'Amalfi: 1 a 0 per i giallorossi
Inserito da (admin), sabato 8 settembre 2018 18:56:56
Un "dolce" esordio quello per il San Vito Positano che ha sconfitto il Costa d'Amalfi in questo derby di inizio campionato.
Non poteva iniziare meglio la stagione dei ragazzi del San Vito che al De Sica di Montepertuso hanno approfittato di un errore difensivo, dopo appena 30 secondi dal fischio iniziale, che Giordano riesce a sfruttare andando in gol.
Una gara a tratti nervosa che ha visto il San Vito Positano riuscire a mantenere il risultato per tutti i 90 minuti dominando i primi quindici minuti di gioco e successivamente riuscendo a contenere gli attacchi del Costa d'Amalfi che non è riuscito a concretizzare diverse palle gol durante il primo tempo.
Nella ripresa, partono fortissimo gli ospiti con il chiaro intento di voler pareggiare riuscendo a creare diverse occasioni. Il San Vito gioca di rilancio e prova a raddoppiare in contropiede con Giordano che manca il raddoppio di un soffio. Nel finale il Positano si è chiuso in difesa riuscendo ad evitare gli assalti a testa bassa dei ragazzi del Costa d'Amalfi. Un catenaccio che regala la prima vittoria stagionale e la consapevolezza di dover lavorare bene per quello che si conferma essere un campionato lungo e imprevedibile: forza ragazzi!
SAN VITO POSITANO - COSTA D'AMALFI 1-0
1º Vincenzi
SAN VITO POSITANO
Ciccarelli, Greco, Esposito A, Longobardi, Vallefuoco, Di Franco (13º Rapicano), Carfora, Ruocco, Vincenzi, Giordano, Capissi.
All. Matera (a disp. Severino, Rapicano, Ruscio, Borrelli, Cafasso, Ferrantino, Esposito F, Lauri, Liccardi)
COSTA D'AMALFI
Napoli, Di Landro, Marseglia, Vissicchio (64º Cestaro), Cantilena (46º D'Amora), Vigorito, Lambiase, Lettieri, Marino (75º Apicella), Mascolo, Catalano (84º Bovino).
All. Ferullo (a disp. Cinque, Senatore, Reale, War, Luciano)
Ammoniti: Giordano, Ruocco, Carfora, Capissi - Marino, Marseglia
Angoli: 7 a 4 per il Costa d'Amalfi
Spettatori: 150 circa
Foto Copyright: Michela Milano - Fabio Fusco
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104220107
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...