Tu sei qui: SportEccezionale successo di ferragosto firmato ACI Salerno alla Svolte di Popoli in Abruzzo /TUTTI I VINCITORI
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 18 agosto 2022 09:08:21
Eccezionale successo di ferragosto per ACI Salerno alla Svolte di Popoli in Abruzzo per i piloti con licenza AciSport e TesseraAci presso l'Automobile Club Salerno. Sfide agguerritissime per i piloti con licenza sportiva ACI Salerno alla cronoscalata Svolte di Popoli che si è tenuta nel week-end di ferragosto.
I driver hanno esaltato l'Ente salernitano di Via Vicinanza ottenendo dei risultati eccellenti nelle diverse categorie in cui hanno gareggiato.
Per le Autostoriche-Trofeo Corradino D'Ascanio conquista brillantemente il gradino più alto del podio nel 1° Raggruppamento G1 T600 Carlo Mascolo su Fiat 500.
Ed è successo sorprendente anche nelle Bicilindriche dove grande protagonista è Pasquale Coppola che ottiene la migliore prestazione in gara 1 su Fiat 500 e la vittoria nella classifica aggregata, preceduto invece in gara 2, dall'altrettanto competitivo pilota Francesco Ferrara che stabilisce il record della manifetsazione. Ancora nel Campionato Italiano Bicilindriche-Assominicar i driver Innocenzo Cuomo e Matteo Angelo Medaglia conquistano meritatamente il podio, rispettivamente al primo e secondo posto in entrambe le gare, nella classe GR2-700, distinguendosi per le esaltanti prestazioni. Conclude la rosa dei brillanti piloti salernitani nella categoria Bicilindriche Carlo Rumolo che si posiziona ai piedi del podio, in quarta posizione, nella classe GR5-700 in entrambe le gare.
Nella nona tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna conferma le sue straordinarie abilità in strada Vito Tagliente; il driver esalta ancora una volta il team con un doppio strepitoso successo nella Racing Start Plus, al volante della Peugeot 308 Gti. Torna vittorioso anche Angelo Marino che in RS Cup vince con grinta e determinazione entrambe le sfide e si posizione in vetta su Seat Leon Cupra e continua la marcia di avvicinamento alla vittoria in campionato. Impeccabile anche il poliziotto salernitano Giovanni Loffredo che nella cronoscalata di Popoli si rende protagonista in entrambe le salite conquistando, su Peugeot 308, il secondo posto di Gruppo in RS Cup.
Esaltante il ritorno di Giuseppe D'Angelo che ha subito ritrovato la generosa Renault Clio ed ha vinto la classe 2000 salendo sul 3° gradino del podio di gruppo E1. Anche Valerio Magliano ha portato in alto i colori salernitani con il 2° posto in gruppo E1 1600 su Peugeot 106, realizzando addirittura il 3° tempo di gruppo in gara 2 e chiudendo i giochi a ridosso dei primi 3. Nelle RS Plus terzo posto di classe RSP2.0 in gara 1 per Maurizio Perrotta su Renault Clio.
Formidabili le prestazioni anche degli altri piloti con licenza e tessera ACI Salerno che si sono distinti alla 60° Cronoscalata Svolte di Popoli. Il driver Rosario Iaquinta continua a rafforzare il suo feeling con la Lamborghini Huracan e a conferma il secondo gradino del podio in entrambe le gare per le GT SUPERCUP. Ancora nelle GT su Porche Gt3 Cup 997 punti preziosi anche per Mauro Gabriele, secondo in classe GTCUP.
Nelle Racing Start RSD2.0 ottiene un ottimo risultato la sempre più agguerrita e abile Anna Maria Fumo, che colleziona punti utilissimi al volante della MINI.
Infine, nel gruppo ProdS grandi protagonisti i driver Antonio Scorza e Graziantonio Menza che, al volante di due vetture "gemelle" Peugeot 106, salgono sul podio di Gruppo, rispettivamente al secondo e terzo posto, in entrambe le gare della cronoscalata abruzzese.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10148100
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...