Tu sei qui: Sport«Dopo 18 anni il Napoli Basket torna a vincere un trofeo», De Luca celebra la Coppa Italia della Gevi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 marzo 2024 09:07:53
Nella giornata di ieri, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha ricevuto nella Sala Francesco De Santis di Palazzo Santa Lucia la Generazione Vincente Napoli Basket per celebrare la conquista della Coppa Italia.
Sono stati premiati il Presidente Federico Grassi, il Vicepresidente Alfredo Amoroso, il Co-proprietario Francesco Tavassi, l'Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda, il CEO di Generazione Vincente Academy Andrea Michele Amoroso, il coach Igor Milicic ed il capitano Giovanni De Nicolao insieme a tutti gli atleti, i dirigenti e lo staff tecnico. Anche la società azzurra ha voluto omaggiare il Presidente Vincenzo De Luca con la maglia celebrativa della vittoria della Coppa Italia ed un gagliardetto del club.
"Quando, quasi 6 anni fa, incontrammo la nuova squadra e la nuova dirigenza, la Gevi Napoli militava in serie A2. Chiedemmo loro di stringere i denti per cercare di ottenere tutte le soddisfazioni che la Campania e la città di Napoli si aspettavano e meritavano. Hanno tenuto fede a questo impegno. Con la vittoria sull'Olimpia Milano a Torino dello scorso 18 febbraio, il Napoli Basket è tornato a vincere un trofeo, la Coppa Italia, dopo 18 anni.
È il risultato di un duro lavoro, frutto di programmazione e di sacrifici ed è la dimostrazione che, con la determinazione e il coraggio, i risultati si possono ottenere anche al Sud. Un forte applauso va, prima di tutto, alla squadra, allo staff tecnico e al Coach Igor Milicic che si è dimostrato un valido condottiero.
Un grande apprezzamento alla società, oltre che per lo straordinario lavoro svolto, anche per le sue iniziative nel campo sociale, che fanno onore a tutto il club. C'è grande entusiasmo intorno a questo progetto, ci auguriamo che questo sia solo il primo di una lunga serie di successi sportivi", queste le parole di De Luca.
foto: Vincenzo De Luca
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10287109
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...